Pompon style

Editor:

È da qualche anno che vediamo la moda mescolarsi sempre più con il design. Basta vedere come l’arredamento strizza l’occhio al “tricot”, il lavoro a maglia, o allo stile “granny”, fatto di quegli oggetti un po’ rétro che troveremmo da casa della nonna.

Lo studio berlinese MYK da tempo propone un mix di idee creative ispirate al mondo della moda, dell’arte e dell’interior design, come queste morbide sculture domestiche realizzate con i pompon di lana, sempre più adottati sia dal design sia dal mondo della moda.

MYK li lavora, trasformandoli in raffinati oggetti d’arte o in accessori curiosi e creativi, tutti rigorosamente fatti a mano (in Germania) con meticolosa pazienza. Ogni pezzo risulta essere assolutamente unico; basti pensare che per realizzare un unico tappeto vengono utilizzati fino a 1200 pompon, ricavati da oltre 45 chili di lana merino superiore. Ovviamente sia i materiali, sia la lavorazione sono garantiti ai più alti standard qualitativi.
Il marchio MYK è stato creato nel 2009 dalla stilista Myra Klose, che ha studiato fashion design in Germania e Spagna. Myra sviluppa e realizza artigianalmente queste morbide sculture nel suo studio di Berlino, assistita da un giovane team di progettazione formato da diverse artigiane locali.

La collezione di MYK comprende tappeti, cuscini e pouf ma anche finte pellicce di animali a dimensione reale (come un orso Grizzly, una pantera nera e un leopardo delle nevi).
L’ultima creazione di Myraè uno stupendo “pink Bommel-Poodle”, un barboncino gigante rosa, a grandezza naturale.
Tutti gli oggetti vengono realizzati solo su ordinazione e, vista la difficoltà della lavorazione artigianale, il pezzo viene realizzato in 3-10 settimane, a seconda delle dimensioni.

www.myk-berlin.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.