I nuovi forni Beko Beyond. Design, tecnologia e performance in cucina

La caratteristica principale dei nuovi forni Beko della gamma Beyond è la loro sofisticata tecnologia, che consente performance di altissimo livello, abbinate a una grande semplicità d’uso. Il tutto, con una attenzione all’estetica del prodotto e una cura del dettaglio che fanno dei forni Beyond veri e propri oggetti di design per la cucina.
Top di gamma della collezione di forni Beyond bPRO700 di Beko, il modello BBIM13500XPSW.

Il design dei forni Beko Beyond

I nuovi forni della gamma Beyond di Beko sono dei veri e propri oggetti di design, belli da vedere oltre che intuitivi da usare.
All’esterno si caratterizzano per l’elegante accostamento dell’acciaio inox anti impronta con il cristallo nero. L’interno, che ha una capacità di oltre 71 litri, è stato progettato per semplificare al massimo le operazioni di cottura. A questo scopo sono state studiate le 13 funzioni di cottura, la sonda carne, la tecnologia Aeroperfect™, le cerniere SoftClose® e la connettività Wi-Fi Homewhiz®.

 

Le caratteristiche del forno BBIM13500XPSW Beyond di Beko

Il modello BBIM13500XPSW è un forno multifunzione a pulizia pirolitica, dotato dell’innovativa tecnologia AeroPerfect™. Ha 13 funzioni di cottura ed è dotato di sonda per la carne, che misura la temperatura interna della pietanza ottimizzando il livello di cottura.

L’autopulizia pirolitica

Il forno si auto-pulisce con la tecnologia pirolitica, che porta la temperatura interna a circa 460 °C. In questo modo, lo sporco si “carbonizza” e si deposita sul fondo sotto forma di cenere. Al termine del processo, basta passare un panno umido e il forno ritorna come nuovo.

La funzione Aeroperfect™

Il forno integra l’innovativa tecnologia Aeroperfect™, ispirata all’aerodinamica, che uniforma la temperatura riducendone al minimo la fluttuazione. Questo garantisce una cottura perfetta e uniforme al centro, così come ai bordi del piatto.

La porta con cerniere SoftClose®

La porta del forno è dotata di speciali cerniere SoftClose® che ammortizzano la porta in chiusura e in apertura. Si evita così di sbattere la porta del forno, quando si hanno le mani occupate.

Il display TFT da 2,4”

Il forno BBIM13500XPSW integra un display TFT 2,4”, con funzioni altamente intuitive che consentono un preciso controllo della temperatura del forno e con ben 80 ricette integrate.

L’app HomeWhiz per il controllo da remoto del forno

Oltre a questo, il modello BBIM13500XPSW della line Beyond di Beko è un forno connesso e pertanto gestibile da remoto. Grazie all’app HomeWhiz è, infatti, possibile avere sempre sott’occhio la cottura delle nostre pietanze. Inoltre, l’app avvisa quando ci sono problemi (ad esempio, quando ci si dimentica di spegnere il forno o abbiamo impostato la temperatura sbagliata).

Con HomeWhiz è inoltre possibile consultare e impostare ricette, visualizzare uno storico delle attività di utilizzo, ottenere dati di performance ed eventualmente anche consigli sull’utilizzo del forno nelle fasce orarie più economiche.

In pratica, un perfetto assistente in cucina che trasforma chiunque in uno chef provetto!

Maggiori informazioni su beko.com/it

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.