SMEG LANCIA L’EDIZIONE LIMITATA DI FRIGORIFERI FAB28 DEDICATA ALLA COCA COLA

SMEG ha lanciato un nuovo look per il suo iconico frigorifero vintage FAB28 in occasione del 50° anniversario dell’iconico spot pubblicitario di Coca-Cola.
Il frigorifero FAB28 di SMEG e Coca Cola è un’edizione limitata dedicata all’anniversario del celeberrimo spot televisivo “Hilltop” di Coca Cola, girato in Italia e andato in onda nel 1971. Un messaggio, quello dello spot Hilltop di Coca Cola, che celebrava i temi di pace, comunità e armonia. Gli stessi raffigurati nell’inedita “skin” del frigorifero FAB28 in limited edition.

Il frigorifero SMEG FAB28 della collezione Unity, si unisce al modello FAB28RDCC5, anche questo dedicato a Coca Cola, che riprende i vecchi frigoriferi che negli anni 50/60 venivano usati nei bar per le bottiglie Coca Cola (foto qui sotto).

Lo spot Hilltop di Coca Cola

Innovativo per l’epoca, lo spot Hilltop è stato girato durante un cambiamento culturale globale e presentava un gruppo eterogeneo di giovani che cantavano insieme sulla cima di una collina.
Una celebre strofa del testo recita: “I’d like to teach the world to sing, in perfect harmony”.

Guarda l’iconico spot Hilltop di Coca Cola, girato nel 1971

 

Il frigorifero di SMEG è uno dei numerosi brand selezionati per la Collezione Unity 1971 di Coca-Cola, una linea che celebra lo storico spot e che comprende anche aziende di moda e bellezza.
“Queste nuove collezioni mostrano i valori senza tempo di pace, inclusività, diversità e ottimismo”, ha affermato Kate Dwyer, Senior Director of Global Licensing per Coca-Cola.

Modellato sull’iconico frigorifero monoposto FAB28 di ispirazione retrò di SMEG, la limited edition Unity sarà disponibile sull’E-shop Smeg e in tutti gli Smeg stores. 

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.