Arredo3: cucine di design dal cuore tecnologico

Arredo3 è un brand specializzato nella progettazione e produzione di cucine contemporanee, che uniscono il miglior design italiano ad elevati standard tecnologici e qualitativi.
Nata nel 1984 a Scorzè (Ve), Arredo 3 si sta oggi preparando ai festeggiamenti dei suoi “primi” 40 anni.
Da sempre fedele alla propria filosofia, che prevede continui investimenti in innovazione, tecnologia e sostenibilità, l’azienda veneta ha recentemente compiuto un passo significativo nella propria evoluzione.
Ha appena inaugurato un nuovissimo stabilimento, parte integrante di una ristrutturazione che ha coinvolto l’intera sede di 183.000 metri quadri.

L’azienda è stata fondata 40 anni fa da 3 imprenditori accomunati dall’obiettivo di coniugare funzionalità e design nel mondo delle cucine. Arredo3 ha prosperato nel corso degli anni diventando oggi una solida realtà che dà lavoro a 350 persone. La chiave del suo successo è stata la lungimiranza del suo management e i continui investimenti in innovazione, che hanno trasformato Arredo3 in un polo tecnologico di eccellenza 4.0.

La nuova sede progettata dallo studio Gherardi Architetti

Il progetto della nuova sede è stato affidato allo studio Gherardi Architetti di Castelfranco Veneto. Il focus è stato duplice: ampliare gli spazi produttivi e ridefinire quelli esistenti. Il master plan è stato concepito in modo globale, armonizzando i nuovi edifici con quelli preesistenti in un equilibrio di materiali, forme e proporzioni.
Gli uffici, appena inaugurati, rappresentano il primo segno distintivo di questa trasformazione. Il progetto ha abbracciato concetti cari al brand, come sostenibilità, efficienza e riconoscibilità.
La facciata è animata da un sistema di lesene in alluminio. La qualità degli spazi interni si ripete anche al piano superiore, dove due patii interni, rivestiti in alluminio dorato, regalano agli impiegati tantissima luce, oltre ad un piacevole angolo di relax.

Le cucine Arredo 3: sistemi completi che si aprono al living

Kalì di Arredo3: versatilità e innovazione

La cucina componibile Kalì di Arredo3 è il modello più venduto. Si distingue grazie alla sua straordinaria versatilità e alla capacità di adattarsi alle esigenze di ogni cliente. Questa cucina offre ampio spazio per l’espressione individuale, con una vasta gamma di personalizzazioni. Con le sue 600 finiture a catalogo, Kalì si adatta a ogni stile di arredo.
La cucina Kalì incorpora elementi contemporanei come l’apertura con gola e le maniglie integrate nell’anta oppure incassate. Offre inoltre la possibilità di inserire elementi inaspettati, come ad esempio la libreria Free.

La libreria Free di Arredo3, proposta come elemento aggiuntivo in cucina o come arredo per la zona living, offre un approccio innovativo all’ottimizzazione dello spazio. La sua struttura leggera, con mensole in metallo, crea al tempo stesso separazione e continuità fra l’ambiente cucina e il soggiorno. La libreria Free infatti, può anche servire da sistema divisorio.

Tratto_10: Personalizzazione e Design Distintivo

Il modello Tratto_10 di Arredo3, progettato dal designer Andrea Federici, si distingue per la sua vocazione alla personalizzazione. Con un design caratterizzato da tratti nitidi e precisi, Tratto_10 si caratterizza per un’incisione orizzontale (o verticale) sull’anta, che funge contemporaneamente da elemento funzionale e decorativo. All’interno del profilo, infatti, si inserisce la maniglia in alluminio.

www.arredo3.it

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.