Una Wishbone Chair in limited edition per festeggiare Hans Wegner

Editor:

Una Wishbone Chair in edizione speciale è l’omaggio che Carl Hansen & Son fa per festeggiare il 104º anniversario della nascita di Hans J. Wegner, uno dei massimo designer danesi nato a Tønder il 2 aprile 1914.

L’iconica Wishbone Chair, disegnata da Hans Wegner nel 1949, viene realizzata per l’occasione in un’inedita finitura in rovere anticato, chiamata Ancient Oak. La sedia sarà dotata inoltre di una targhetta in ottone con incisa la firma di Wegner e di un certificato di autenticità. Ma bisogna affrettarsi perché sarà disponibile solo i giorni 2 e 3 aprile 2018!

Oltre alla ormai celebre Wishbone Chair, nome comune del modello CH24, Carl Hansen & Son ha in collezione una lunga serie di classici dell’arredo e oggetti da collezione di Hans Wegner. hanno creato una serie di classici dell’arredo e oggetti da collezione. La Wishbone Chair, che viene prodotta ininterrottamente dal 1950 ad oggi, è stata una delle prime cinque sedie progettate da Wegner per l’azienda danese. Le altre sono i modelli CH22, CH23, CH25 e CH26. 

GUARDA GLI ALTRI PRODOTTI DI HANS WEGNER

GUARDA GLI ALTRI PRODOTTI DI CARL HANSEN & SON

La più evidente caratteristica della Wishbone Chair è il suo inconfondibile schienale a forma di forcella. Questo dettaglio, di non facile realizzazione, è stato ottenuto grazie a una stretta collaborazione tra Wegner e gli esperti artigiani di Carl Hansen & Son, che ancora oggi lavorano e assemblano manualmente le 14 parti della sedia. Terminato l’assemblaggio, intrecciano a mano la seduta realizzata con 120 metri di “papercord” naturale. Solo allora la Wishbone Chair può lasciare la fabbrica di Gelsted, sull’isola danese di Funen.

La Limited edition della Wishbone Chair sarà disponibile solo per i giorni 2 e 3 aprile 2018 presso tutti i rivenditori autorizzati e i flagship store Carl Hansen & Son e online al prezzo di € 731, IVA esclusa.

Per trovare il rivenditore Carl Hansen & Son più vicino, o per acquistarla online: www.carlhansen.com.

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.