I 20 migliori designer premiati con A’ Design Award

Editor:

I 20 migliori designer premiati col prestigioso A’ Design Award

Siamo certi che tutti conosciate ormai il prestigioso A’ Design Award. Si tratta di uno dei più importanti contest internazionali che seleziona e premia i migliori designer di tutte le discipline e di tutti i Paesi.

Un premio di cui Massimo Rosati, direttore di Design Street è membro della giuria, un panel molto importante composto da architetti, designer, giornalisti, docenti ed esperti del settore di fama internazionale. Inoltre, il nostro blog Design Street è da anni Media Partner del premio.

Per i pochi che ancora non conoscessero il premio o per chi volesse approfondire, è possibile leggere il nostro articolo di approfondimento, dove troverete tutte le informazioni sul concorso internazionale A’ Design Award. Qui invece trovate il link al Sito Ufficiale del premio.

VOLETE ISCRIVERVI AL PREMIO A’DESIGN AWARD? NIENTE DI PIÙ FACILE!

Le iscrizioni al premio sono già aperte e ci si può iscrivere a oltre 100 categorie (scopri tutte le categorie qui. A questa pagina invece, troverete il link per l’iscrizione.

 

Gli impressionanti numeri del premio

L’organizzazione del premio, nei suoi “primi” 10 anni di manifestazione, ha messo insieme una serie di numeri che sono davvero impressionanti: 

35.263 iscrizioni di progetti nelle 110 categorie del premio, con designer provenienti da 180 nazionalità diverse. Di questi 10.051 sono stati premiati mentre il restante 25.212 di prodotti iscritti sono stati eliminati dai 212 esperti che compongono la giuria. La premiazione, che si tiene in una importante serata di gala, ha finora contato 750 ospiti internazionali.

CALL FOR ENTRIES

Ecco alcuni dei progetti premiati.

Qui di seguito potete trovare una selezione dei nostri 20 progetti preferiti. Si tratta diprogetti premiati nelle scorse edizioni del premio, selezionati a nostro gusto fra le centinaia di prodotti risultati vincitori. Una scelta non facile, visto l’alto numero dei progetti presenti nel volume finale, distribuito a tutti i designer vincenti della competizione.

I progetti sono stati selezionati in 6 sezioni.  La prima, la più ricca con ben 10 progetti è la categoria Mobili, oggetti decorativi e design per la casa. Gli altri prodotti invece sono stati scelti, a coppie,  rispettivamente dalle seguenti categorie. Packaging Design,  Architettura, edifici e Design delle strutture, Progetti e prodotti per l’illuminazione,  Interior design e spazi espositivi e infineVeicoli e design per il trasporto e la mobilità.

Questi progetti rappresentano una nostra selezione. Potete scoprire su Design Street tutti i vincitori del premio A’ Design Award 2018-2019, oppure potete andare sul sito ufficiale Designmag. Se invece siete già curiosi di scoprire i vincitori della prossima edizione del premio A’ Design Award 2019-2020 , dovete avere ancora pazienza. Li pubblicheremo su Design Street, best design blog in un articolo dedicato il 15 aprile 2020. Stay Tuned!

1. Mobili, oggetti decorativi e design per la casa.

2. Packaging Design

3. Architettura, edifici e Design delle strutture

4. Progetti e prodotti per l’illuminazione

5. Interior design e spazi espositivi

6. Veicoli e design per il trasporto e la mobilità.

VUOI PARTECIPARE ALL’A’ DESIGN AWARD? REGISTRATI QUI!

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.