A’ Design Award & Competition 2021-2022.

Siamo certi che tutti gli addetti ai lavori conoscano già il prestigioso A’ Design Award & Competition, uno dei più importanti concorsi internazionali dedicati al design in tutte le sue diverse espressioni creative.
Ebbene. Questo post vuole ricordarvi che sono già aperte le iscrizioni per l’edizione del premio A’ Design Award & Competition 2021-2022. Il premio è diviso in diverse sezioni: dal product design al packaging, dall’architettura all’interior design, dai prodotti per bambini alla tecnologia e tante altre.

Se vuoi partecipare al contest, registrati qui

La deadline per l’iscrizione

La scadenza per chi vuole accedere alle “early submission” che danno diritto a molte agevolazioni, è fissata per il 28 febbraio 2022. I risultati verranno annunciati al pubblico il 15 Aprile 2022.

Oltre 100 categorie

Sono oltre 100 le categorie alle quali ci si può candidare. Non possiamo certo segnalarle tutte, ma vi diamo una piccola anticipazione sui premi che verranno assegnati: Good Industrial Design Award, Good Architecture Design Award, Good Product Design Award, Good Communication Design Award, Good Service Design Award, Good Fashion Design Award…

Chi volesse conoscere tutte le sezioni, può cliccare qui.

La giuria

I progetti presentati sono giudicati in modo anonimo da una prestigiosa giuria composta da docenti, giornalisti e professionisti affermati del settore (tra cui Massimo Rosati, giornalista di design e fondatore di Design Street) e saranno premiati durante un importante Galà che si tiene qui in Italia. 

Ovviamente, Design Street seguirà il premio e vi darà, come sempre, i nomi dei vincitori categoria per categoria. Restate in contatto!

SCOPRI I VINCITORI DEL PREMIO A’ DESIGN AWARD 2020-21

I designer di tutto il mondo possono partecipare al contest A’ Design Award, presentando i loro migliori lavori, progetti e prodotti, purché siano stati ideati negli ultimi 10 anni. Qui sotto, una selezione di progetti premiati nell’ultima edizione del premio.  

Scopri tutte le informazioni sul contest

I benefit per i vincitori del premio

I vincitori del premio A ‘Design Award & Competition riceveranno l’ormai celebre trofeo in metallo stampato in 3D nel Black Luxury Box. I prodotti verranno pubblicati in uno speciale volume dedicato, che i vincitori riceveranno insieme al certificato di eccellenza e un invito per due persone alla cerimonia di premiazione con serata di gala. In quell’occasione verrà anche presentata una mostra con tutti i prodotti vincitori.

Oltre a questo, verrà garantito ai vincitori un pacchetto di pubblicità e visibilità attraverso comunicazioni dedicate e un servizio di pubbliche relazioni internazionali.

La giuria

La giuria è composta da designer, professori, imprenditori, giornalisti ed editori di fama internazionale, selezionati per la loro esperienza nel settore. Tra i giurati ci siamo anche noi! In particolare, ci sarà Massimo Rosati, fondatore di Design Street.

Il contest 2020-2021

Qui sotto potete vedere una piccola selezione dei premi assegnati nell’edizione 2020-21 dell’A ‘Design Award & Competition. Se vuoi conoscere tutti i vincitori del A’ Design Award 2020-21, clicca qui.

Qui sotto, alcuni vincitori della categoria A’ Furniture, Decorative Items and Homeware del premio Design Award 2020-2021

ISCRIVITI A QUESTO LINK

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.