Boss. La ciotola di design per i cani

Editor:

Una ciotola di design per cani? Ora c’è!

Ricordate il cane Ettore, l’acerrimo nemico di Gatto Silvestro? Un “energumeno” dal muso corto, tutto torace e con l’inconfondibile collare borchiato?

Probabilmente a quell’immagine dell’infanzia si è ispirato il designer Andrea Vecera per Boss, una ciotola di design per cani prodotta da United Pets e progettata per agevolare il nutrimento dei cani di razza brachicefala (cioè dal muso corto, come i Bulldog, Shih-tzu, Carlino, Boxer, Pechinese). Un’estetica dal sapore ironico, ispirata ai collari che solitamente vengono abbinati a queste razze di cani, ma con una funzionalità particolare studiata appositamente per la conformazione del loro muso. La sua forma inclinata infatti, permette a questi animali di rimanere con la testa leggermente più alzata e di non soffocare mentre mangiano. Le borchie lungo la circonferenza, che tra l’altro facilitano anche la presa della ciotola, possono essere scelte così da combinare i colori a proprio piacere.

BOSS è declinata nel modello Sid per cani, Sioux per gatti e cani di piccola taglia. In abbinamento come accessorio il tappetino impermeabile e antiscivolo. Questa ciotola di design per cani è realizzata al 100% in PP, lavabile in lavastoviglie e utilizzabile in forno a microonde.

www.unitedpets.it

www.andreavecera.it

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.