I ritratti in filo metallico di Andrew Vianello

Profilo è il brand creato da Andrew Vianello, eclettico designer che ama esplorare linguaggi artistici sempre nuovi. E con il suo Profilo, Andrew Vianello è riuscito a portare nelle case una forma d’arte insolita ma estremamente suggestiva. La lavorazione del filo metallico.

Piegando e intrecciando fili di metallo prezioso, il designer riesce a fermare il tempo, a materializzare un ricordo, a evocare un volto.

 

Lo specchio di design

In occasione del Fuorisalone di Milano 2023, il brand Profilo di Andrew Vianello propone il suo primo oggetto di design. Si tratta dello specchio Frenare mai, correre sempre, che raffigura di un cavallo. La silhouette, realizzata a mano in filo di bronzo, si aggancia tramite un semplice sistema di montaggio, che permette di personalizzare lo specchio anche con altri soggetti.

Durante la Milano Design Week 2023, la collezione sarà esposta da Big Apple design, in piazza Mentana 3, nel 5vie design district.

I ritratti

Le straordinarie figure in filo metallico di Profilo sono realizzate a mano dagli artigiani italiani e francesi del brand, semplicemente partendo da una fotografia.

I ritratti in filo metallico di Profilo sono in 2 dimensioni. Quella standard, alta circa 30 cm, e quella micro, più piccola, racchiusa in un’apposita cloche in vetro.
Le sculture possono essere realizzate con filo di diversi materiali: metallo nero, bronzo, argento, rame oppure oro.

 

Non solo volti

Andrew Vianello non realizza solo volti di persone. Tra i best seller di Profilo ci sono anche ritratti di gruppo e raffigurazioni di animali: cani, gatti, cavalli…

Clicca sul singoli ritratti di cani per ingrandirli e scoprire gli incredibili dettagli…

 

E ancora, riproduzioni 3D di oggetti d’affezione, di automobili, di imbarcazioni e molto altro. Ogni pezzo è ovviamente diverso dall’altro, ma tutti sono accomunati da una maniacale attenzione al dettaglio.

Clicca sulle immagini per ingrandirle e scoprire gli incredibili dettagli…

 

Come farsi fare un ritratto in filo metallico?

Commissionare un ritratto o una scultura in filo di metallo è molto semplice. Basta inviare una foto direttamente dal sito profilofilo.com e l’opera verrà realizzata in pochi giorni.
Ogni scultura in filo metallico viene consegnata a domicilio insieme alla garanzia ed al certificato di unicità.

 

 

Author

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Scopri di più sul mio sito ww.massimorosati.it Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: redazione@designstreet.it

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.