Health Through Water. L’installazione di Grohe a Milano

Promette di essere uno degli eventi della Milano Design Week 2023. Parliamo di Health Through Water, una spettacolare installazione ispirata all’acqua firmata Grohe nel cortile della Pinacoteca di Brera. Progettata dal design team interno LIXIL Global Design, Health Through Water è un’esperienza aperta a tutti, che si potrà visitare ogni giorno, dal 18 al 23 aprile, nel cuore del quartiere più affascinante e vivace di Milano: il Brera Design District.

Un percorso che attraversa quattro ambienti immersivi

Grohe celebra la sua innata passione per l’acqua, creando una superficie specchiante che riflette la maestosa architettura settecentesca della sede di uno dei più prestigiosi musei d’arte al mondo.  Quattro ambienti immersivi completano l’installazione all’interno della corte, svelando il raffinato e innovativo design del bagno secondo l’azienda tedesca.

Ogni ambiente è dedicato a un tema: si parte dalla sorprendente rubinetteria stampata in metallo 3D, per poi toccare con mano le nuove linee Atrio e Allure Brilliant Private Collection. Si passa poi nel terzo ambiente, per scoprire le finiture di tendenza “Grohe Colors”, e si conclude questo viaggio nel mondo dell’acqua, con un’esperienza multisensoriale tra le nuove soluzioni doccia del brand.

Dove e quando

L’installazione sarà aperta al pubblico nel cortile della Pinacoteca di Brera, in via Brera 28, tutti i giorni dal 18 al 23 aprile con i seguenti orari:

  • martedì, mercoledì e domenica 10.00 – 19.00
  • giovedì 12.00 – 17.00
  • venerdì e sabato: 10.00 – 22.00

In collaborazione con Grohe
Maggiori info su: https://www.grohe.it/Milan-Design-Week/

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.