La lampada Apil disegnata da Ignacio Hornillos del collettivo di giovani designer WOW, è un oggetto iluminante semplice e ironico. Unaa pillola di luce da prendere a piccole e grandi dosi.

La pillola, quella capsula bicolore solubile che tutti conosciamo e che contiene importanti principi attivi da assumere a seconda delle necessità. E la luce, lo sappiamo, è un elemento fondamentale per il nostro benessere che va assunto tutti i giorni. Proprio ad una pillola di luce deve aver pensato Ignacio Hornillos, designer del collettivo WOW quando ha progettato la lampada Apil. Ha utilizzato due materiali duri, il ferro e il vetro, uniti da un morbido cilindro di sughero che, oltre a isolare la struttura dal calore, sostiene anche la lampadina interna. Il filo esce diagonalmente dal top metallico donando alla lampada quella sua tipica espressione e i suo carattere molto personale.

Apil Lamp, disponibile in vari colori, è pensata per usi diversi. Può essere appoggiata al tavolo, può essere appesa, può essere comodamente posata su un tavolino per la lettura o essere portata in giro e sistemata dove necessiti un po’ di luce. Una vera pillola di luce d’emergenza!

www.wowqstudio.comù

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.