Pillole luminose

Editor:

La lampada Apil disegnata da Ignacio Hornillos del collettivo di giovani designer WOW, è un oggetto iluminante semplice e ironico. Unaa pillola di luce da prendere a piccole e grandi dosi.

La pillola, quella capsula bicolore solubile che tutti conosciamo e che contiene importanti principi attivi da assumere a seconda delle necessità. E la luce, lo sappiamo, è un elemento fondamentale per il nostro benessere che va assunto tutti i giorni. Proprio ad una pillola di luce deve aver pensato Ignacio Hornillos, designer del collettivo WOW quando ha progettato la lampada Apil. Ha utilizzato due materiali duri, il ferro e il vetro, uniti da un morbido cilindro di sughero che, oltre a isolare la struttura dal calore, sostiene anche la lampadina interna. Il filo esce diagonalmente dal top metallico donando alla lampada quella sua tipica espressione e i suo carattere molto personale.

Apil Lamp, disponibile in vari colori, è pensata per usi diversi. Può essere appoggiata al tavolo, può essere appesa, può essere comodamente posata su un tavolino per la lettura o essere portata in giro e sistemata dove necessiti un po’ di luce. Una vera pillola di luce d’emergenza!

www.wowqstudio.comù

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.