Bobox, il box doccia dalle linee morbide

Editor:

Si chiama Bobox questo nuovo box doccia di design di Relax. Disegnato da Giuseppe Diana, Bobox si caratterizza per le linee curve del vetro, che ne disegnano il profilo in maniera unica e molto caratterizzante.

Come nasce il box doccia Bobox

Il progetto della cabina doccia Bobox nasce infatti dall’esigenza di creare un prodotto innovativo che si potesse facilmente distinguere, fin dalle linee, dalla concorrenza.

L’angolo in vetro curvato, che pennella con delicatezze le linee del box doccia, gli dona un aspetto morbido e accogliente.

Ci racconta Giuseppe Diana, designer e art director di Relax: “Un prodotto di design che si ritenga tale deve durare nel tempo sia per gusto che per funzione. La forma semplice di Bobox e l’applicazione alle svariate soluzioni dell’abitare sono alla base del successo di questo prodotto”.

“Come azienda”, continua il designer, “avevamo la necessità di contraddistinguerci con un modello veramente nuovo che fosse riconducibile alla nostra identità aziendale. La sfida è stata subito impegnativa tanto che abbiamo dovuto piegare, con varie prototipazioni e investimenti, una materia come il vetro da 8mm con dei raggi minimi”.

La curvatura del vetro e dei componenti di raccordo donano infatti al box doccia Bobox un look contemporaneo, minimale e raffinato al tempo stesso. Una grande cura è stata posta anche all’aspetto funzionale, studiato per dare all’utilizzatore un’esperienza sensoriale unica in totale sicurezza.

Bobox: un box doccia di design, versatile e componibile

Il box doccia Bobox unisce una grande versatilità nell’utilizzo allafacilità di montaggio. Bobox si può infatti comporre a seconda delle necessità, con l’aggiunta di vari elementi, fino diventare un vero e proprio box doccia multifunzione.

Grazie ai suoi componenti di qualità certificata che resistono alle intemperie, si può installare anche all’esterno (ad esempio a bordo piscina) oppure come divisorio tra una doccia e l’altra in un centro fitness.

Inoltre BoBox ha un’estrema semplicità di montaggio, grazie allo speciale aggancio del vetro, sul profilo verticale, senza viti di fissaggio. Il prodotto finito è stato protetto da brevetto europeo.

Gli accessori di Bobox

Il Box doccia Bobox di Relax si arricchisce di un’ampia gamma di accessori che vanno dalla rubinetteria alle infinite combinazioni di soffioni e colonne doccia; dai sanitari, ai mobili da bagno.

Tra i soffioni doccia coordinati, segnaliamo il modello Byblos S con cascata, la colonna doccia multifunzione Byblos T, in acciaio inox, con miscelatore termostatico, doccetta e 2 idrogetti incorporati, e infine il soffione Popeye che funge anche da pinza di fissaggio per il vetro.

In collaborazione con Relax 

Massimo Rosati

Massimo Rosati

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.