Life+Style. In Thailandia, il più grande evento dedicato al design

Editor:

Life+Style. In Thailandia, il più grande evento dedicato a design e lifestyle.

Si chiama Life+Style, si tiene a Bangkok tra il 17 e il 21 ottobre, ed è uno dei più importanti eventi dedicati al design e al lifestyle, oltre ad essere uno dei più grandi e frequentati appuntamenti del mercato orientale.

Abbiamo già segnalato, sulle pagine di Design Street, l’importanza sempre crescente che la Thailandia sta assumendo nel mondo della creatività, del design e del lifestyle in genere. Un paese che unisce alla sua grande tradizione artigianale, una sempre più spiccata vocazione al design contemporaneo.

E Life+Style, questo grande evento organizzato dal thailandese DITP, il Department of International Trade Promotion, ne suggella il successo, mostrando al mondo intero il meglio della creatività, del design e dell’artigianato di alto livello.

La fiera Life+Style

Life+Style, che fa parte del progetto Creative Thailand, raccoglierà infatti oltre 1000 espositori provenienti da tutto l’Oriente. Un evento dalle dimensioni imponenti che si pone l’obiettivo di riunire in un solo momento espositivo i più noti e importanti eventi fieristici della Thailandia dedicati al lifestyle. La Bangkok International Fashion Fair e la Bangkok International Leather Fair, dedicate alla moda e agli accessori. La Bangkok International Gift Fair, la Bangkok International Houseware Fair e infine la Thailand International Furniture Fair, dedicate all’oggettistica, all’arredamento, al design e ai prodotti per la casa.

All’interno della fiera, ci saranno sezioni speciali dedicate alle nuove tendenze e alle idee emergenti nel mondo del lifestyle, oltre a diverse mostre tematiche.

Il Direttore Generale del DITP, la d.ssa Malee Choklumlerd, ci spiega che alla base del grande evento c’è “la volontà di far conoscere al mondo l’alta qualità dei prodotti e dei servizi thailandesi con l’obiettivo di promuovere i prodotti tailandesi nel mercato globale”.

Una qualità che abbiamo già avuto modo di valutare di persona da diversi anni, con la presenza del design Thailandese al Salone del Mobile di Milano.

 

I numeri di Life+Style

La grande fiera Life+Style si divide in 5 macro-categorie: moda, pelletteria, regali, decorazione della casa e arredamento.

I suoi numeri sono davvero importanti: oltre 1.000 espositori locali e internazionali, 200 stand in uno spazio espositivo di circa 40.000 metri quadrati.

L’evento, supportato da 24 associazioni di settore, ospita espositori provenienti da Cina, Corea del Sud, Sri Lanka, Indonesia, Malaysia e dai paesi del CLMV (Cambogia, Laos Myanmar e Vietnam).

Sono attesi 60.000 visitatori, provenienti in maggioranza da Stati Uniti, Giappone e Australia, ma, vista l’importanza dell’evento, anche dall’Europa.

Per maggiori informazioni, guarda il sito ufficiale della fiera e del DITP: www.ditp.go.th

In collaborazione con Department of International Trade Promotion

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *