Flessibile, tecnologico e bello da vedere. Ecco Iconic Padel Court, il campo da padel progettato da Pininfarina per Iconic.

All’inizio disciplina di nicchia, negli ultimi due anni il padel è diventato uno degli sport più in voga in Italia. Derivato dal tennis, ma considerato più semplice da giocare e meno impegnativo dal punto di vista fisico, il padel è infatti ormai arrivato a competere con il suo fratello maggiore per numero di praticanti e campi. Un successo inarrestabile che lancia una nuova sfida anche al mondo della progettazione. Il primo ad accoglierla è stato lo studio Pininfarina, che ha portato la sua esperienza nel design, progettando il suo primo campo da padel per Iconic. Un nuovo marchio di  design sportivo fondato da Leonardo Giangreco Biancheri, Pierfrancesco Iazeolla e Miguel Bonilla.

Iconic Padel Court è un campo dall’interfaccia personalizzabile e funzionalità modulari pensato per i giocatori più esigenti. Un progetto che integra un design innovativo con le tecnologie più avanzate del settore, tra cui la possibilità di rivedere azioni e movimenti per raccogliere informazioni utili al miglioramento del gioco.

Una sintesi di estetica e tecnologia

“Il padel è diventato un fenomeno globale, uno stile di vita. Padel Court combina una bellezza senza tempo con la migliore tecnologia disponibile per i giocatori, offrendo un’esperienza Pininfarina a 360 gradi”, racconta Paolo Pininfarina, il Presidente del Gruppo Iconic. “Il design rispetta la natura e incarna lo sport ai massimi livelli, racchiudendo raffinatezza e innovazione in un concetto senza pari. La sinergia tra Iconic e Pininfarina nasce dall’intersezione tra il benessere dello sport e l’estetica del design”.

Iconic Padel Court migliora l’esperienza e la performance del giocatore, anche grazie alla continua interazione con le componenti del campo, sia fisica che da remoto. Disegnato nel rispetto delle norme della Federazione Internazionale Padel, il campo può essere installato in qualsiasi parte del mondo, fissato direttamente a terra o autoportante.

Il campo padel di Pininfarina integra, inoltre, finiture e materiali innovativi, tra cui il rivestimento in vetroresina, vetri temperati stratificati con fissaggio a scomparsa nel suolo, protezioni in ecopelle, oltre a led, display e telecamere.

Author

Una laurea in Lettere Moderne e un amore sconfinato per il design. Mi occupo di comunicazione, creando contenuti per agenzie di comunicazione, studi di design e aziende di arredamento.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.