Il Tigullio Design DistrictTDD

Cosa differenzia il Tigullio Design DistrictTDD da tutte le altre Design Week Italiane?
Il Tigullio Design District è il primo evento internazionale di Design focalizzato sul Design legato al mare. A partire dal mondo della nautica, dagli yacht a quello legato ai waterfront costieri e all’ambiente marino, al design outdoor (dall’arredo urbano fino all’arredo per esterni) passando anche per tutto il lifestyle collegato a questi temi. Ovviamente, data la natura del Festival così legata al mare, all’ambiente e al territorio, il Tigullio Design District concentrerà la propria attenzione sui progetti legati alla sostenibilità, alla tecnologia green e all’innovazione.

Gli obiettivi del Tigullio Design District

Il Tigullio Design District si pone dunque come punto di riferimento per i designer, le aziende e tutti gli appassionati locali e internazionali di questo settore.
Inoltre, il TDD vuole essere una vetrina del territorio ligure. Un luogo di grande bellezza, pregno di cultura e di tradizioni e ricchissimo di realtà locali da scoprire: aziende, designer, artigiani, giovani creativi.
L’evento si propone, dunque, di offrire opportunità di incontro, di condivisione, di networking tra realtà locali e internazionali, legate da comuni interessi, con il design come comune denominatore.

Scopri tutte le design weeks italiane

Le date del Tigullio Design District

Le date del Tigullio Design District 2022 sono dal 6 al 12 giugno 2022, in concomitanza con la Milano Design Week 2022. Questa edizione si svolgerà esclusivamente online.

Il Tema del TDD 2022

Tra il 6 e il 12 giugno 2022 verranno resi accessibili sul sito internet www.tigulliodesigndistrict.com tutti i contenuti multimediali e i contributi dei tantissimi ospiti italiani e internazionali.
Sul sito è anche possibile scoprire il programma completo degli incontri e dei talk.

Il tema dell’edizione 2022 è: “Cos’è il Design?”. A questa domanda cercheranno di rispondere gli ospiti nazionali e internazionali dell’agenda, riportando la propria esperienza, nel corso dei video che verranno lanciati sul sito del TDD e che saranno, in seguito, visibili anche sul canale YouTube dell’evento.

Il premio Sea Design Award 2022

Sea Design Award 2022 è il primo concorso lanciato dal Tigullio Design District assieme a Nautic Experience, rivolto a tutti i giovani universitari che studiano nelle facoltà di design in Italia, nello specifico quelli di design nautico e industriale, che hanno partecipato inviando un progetto legato ai grandi temi del mare. Il 6 giugno, primo giorno del TDD 2022, verranno proclamati i vincitori visibili sul sito web.

I numeri del Tigullio Design District

Ecco i numeri di questa edizione: 

85 ospiti internazionali, 15 TDD Country Ambassador dal mondo, 16 partner istituzionali internazionali, 14 partner istituzionali, 10 supporter locali/territoriali, 12 supporter italiani, 48 media partner (tra cui il nostro magazine Design Street), 7 patrocini istituzionali.

www.tigulliodesigndistrict.com


Scopri tutte le design weeks italiane

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.