LE SCULTURE DANZANTI DI ISSEY MIYAKE

Editor:

Pleats Please Issey Miyake by Francis Giacobetti è una bella mostra che la Garden Gallery di Tokyo dedica al lavoro del fotografo di moda francese, Francis Giacobetti che ha lavorato per Vogue e per altre importanti pubblicazioni sin dagli anni sessanta.

Tra il 1999 ed il 2001, e dal 2012 sino alla stagione scorsa, Issey Miyake ha commissionato a Giacobetti la realizzazione di immagini promozionali per il brand Pleats Please Issey Miyake.

Attraverso l’uso di ballerini come modelli, il fotografo è riuscito a cogliere le espressioni mutevoli di Pleats Please in ogni movimento del corpo, raffigurando questo lavoro in una straordinaria serie che presenta le scultoree composizioni del brand.

La mostra “PRISM” è uno speciale spazio-evento live dove sperimentare, attraverso immagini e suoni, l’attrazione e la forza racchiusa nei dettagli di queste fotografie, quasi come all’interno di un prisma. Ammirare le forme sinuose create dagli abiti, la ricchezza dei materiali, i colori carichi di espressività e momenti traboccanti di vitalità che scaturiscono dai corpi dei danzatori.

Il volume Pleats Please Issey Miyake è pubblicato da Taschen.

www.francisgiacobetti.com

www.isseymiyake.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *