In mostra a Milano i ritratti dell’artista Francesca Galliani

Editor:

Francesca Galliani: From Here On

From Here On è l’imperdibile mostra di Francesca Galliani che il M.A.C. Musica Arte Cultura di Milano ospita in occasione della La Fashion Week.

I temi della mostra From Here On

From Here On è una monografica dedicata a New York e al movimento transgender. Una serie di immagini che, attraverso l’obiettivo dell’artista, esplorano la questione dei diritti umani, dei valori e della libertà.

La mostra di Francesca Galliani, presenta due serie inedite di fotografie: la prima è composta da ritratti di uomini e donne transgender, mentre la seconda è legata alla continua evoluzione di New York. Entrambe tematiche centrali nell’estetica dell’artista, Cher dagli anni 90 ha intrapreso un racconto per immagini del coraggio, della dignità e della bellezza di uomini e donne transessuali.

Le immagini della mostra di Francesca Galliani

Le immagini di Francesca Galliani partono da fotografie che poi vengono rielaborate dall’artista con sofisticati giochi di sovrapposizioni. Francesca ci aggiunge interventi pittorici, forti messaggi politici e sociali, brandelli di pubblicità e giornali d’arte, storia e letteratura. Il risultato è sempre di grande intensità narrativa e simbolica, grazie anche alle manipolazioni degli elementi chimici in camera oscura.

Racconta Francesca Galliani, artista italiana che da anni vive e lavora nella “Grande Mela” e che si sente orgogliosamente newyorkese: “Devo così tanto a questa città. Mi è stata di fondamentale aiuto per arrivare a conoscermi, accettare e celebrare chi sono. È una città che pulsa di libertà, tolleranza, accettazione, apertura mentale e che celebra le differenze. New York è una città che prospera e si espande proprio grazie alle differenze, alle diverse culture e religioni, alla sessualità e al gender. Molto è stato fatto per i diritti e l’accettazione LGBTQ, ma abbiamo ancora molta strada da fare. Sfortunatamente, c’è ancora molta violenza, in particolare verso le donne trans di colore. Per quanto riguarda il mio lavoro, voglio far emergere la bellezza e la dignità di queste persone che sono state rifiutate dalla società. L’educazione, l’arte, le manifestazioni in difesa dei nostri diritti, tutto contribuisce al progresso

Il progetto From Here On è stato realizzato in collaborazione con la rivista MANINTOWN, un magazine online e on paper dedicato al lifestyle del mondo maschile ed è curata da Federico Poletti, il direttore della rivista.

Una selezione dei ritratti in mostra…

TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA MOSTRA DI FRANCESCA GALLIANI

Per vedere la mostra di Francesca Galliani bisogna affrettarsi perché ci sono solo 3 giorni a disposizione!

MOSTRA:

Francesca Galliani – “From Here On”

DATE

dal 13 al 16 gennaio 2018 (la vernice è il 12 gennaio alle 18,30).

A CURA DI:

Federico Poletti

DOVE:

M.A.C. Musica Arte Cultura, Piazza Tito Lucrezio Caro 1, Milano

ORARI:

Sabato 13 gennaio, ore 17-20

Domenica 14 gennaio,ore 14-19

Lunedì 15 e martedì 16 gennaio, ore 10-19

INFO

davidecampigallery.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.