REALTA’ AUMENTATA IN CASA

Editor:

Come si fa a sapere se quel divano rosso a due posti starà bene nel mio soggiorno? Forse sta meglio quello nero? E se spostassi la libreria sulla parete di fronte? Per rispondere a questi e tanti altri dubbi nasce la nuova App AF (Augmented Furniture), che consente ai consumatori di vedere in 3D i complementi d’arredo e i mobili inseriti e ambientati nella propria casa (o nello studio).

Per farlo è sufficiente scaricare gratuitamente l’App AF, ottimizzata per l’utilizzo con iPad, e l’apposito marker. Grazie a dei filtri che ricercano i prodotti per tipologia, azienda, stanza, designer, si sceglie il mobile o il complemento che interessa di più e, inquadrando la zona della stanza in cui lo si vorrebbe collocare, si vede il mobile virtuale inserito nel ambiente reale. grazie alla tridimensionalità, è possibile vederlo da più angolazioni.

Si può valutarne il colore, scegliendo la variante preferita e se si trova la soluzione ottimale, la si può fermare con una foto e condividerla sui social network per sentire il parere e i commenti degli amici. Infine si può procedere all’acquisto, direttamente dall’azienda.

L’App AF èstata sviluppata da Realmore™, la sezione dell’azienda di comunicazione a 360° Equent, che vanta già una forte esperienza nelle soluzioni di realtà aumentata in 3D.

www.augmentedfurniture.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *