Si è conclusa con quattro vincitori ex equo dell’edizione 2015 di Street Players, il contest che premia i migliori graffiti writer, I quattro street artist scelti fra i trecento partecipanti internazionali e premiati da Linus di Radio Deejay sono: EricsOne (Italia), reFRESHink (Italia), Jab (Italia) e Kraser (Spagna). Gli artisti si sono cimentati lungo i tre chilometri di muro dell’Ippodromo del Galoppo di Milano.

L’evento, biennale, è stato sponsorizzato da Boero, la più antica azienda di vernici italiana, con la fornitura della pittura al quarzo Gamma – un prodotto per esterni dalle alte prestazioni, ideale per preparare la base neutra su cui i writer hanno dato libero sfogo alla loro creatività.

I temi di quest’anno, i cavalli da corsa e la natura sono stati scelti dall’associazione culturale Stradedarts insieme a Società Trenno che gestisce l’Ippodromo del Galoppo di Milano.

JAB, uno dei vincitori, e KAYONE, altro noto street artist milanese, si esibiranno il 9 luglio prossimo in una live performance nel concept store Boero, aperto fino a fine ottobre in corso Garibaldi 34 a Milano. I due writers realizzeranno tre lavori che saranno venduti per poi devolvere in beneficenza il ricavato.

www.stradedarts.it

www.boero.it

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.