D&A seating, un progetto dello studio israeliano Joynout, è un sistema di sedute per spazi pubblici ispirato ai paesaggi straordinari che i torrenti di montagna scavano nella roccia dove scorrono. Le pietre vengono scavate dalla forza dell’acqua creando un letto sinuoso e irregolare. Lo stesso movimento curvilineo e irregolare che caratterizza il sistema D&A.

GUARDA ANCHE LA SEDIA A INCASTRO DAYDREAM DI JOYNOUT

L’idea del sistema D&A nasce da una serie di osservazioni “sul campo”. Dopo aver fatto una ricerca sulle abitudini degli studenti in un campus universitario, i designer hanno rilevato che la maggior parte delle sedute disponibili sono strette, poco invitanti e soprattutto, offrono agli utenti modi poche opportunità di interazione. C’è stata una chiara richiesta da parte degli studenti per un sistema di sedute diverso, in grado di riunire e mettere in relazione più persone e in un modo decisamente più invitante.

Con il sistema di panche componibili D&A, ognuno è libro di sedersi dove più gli aggrada, in modo spontaneo e informale come si fosse davvero sul greto di un torrente.

Il sistema D&A di Joynout è composto da 3 unità modulari (2 metri di lunghezza ciascuno) che possono essere abbinati all’infinito per creare molti tipi di posti a sedere, sempre mantenendo l’andamento sinuoso che lo caratterizza.

GUARDA ANCHE LA SEDIA A INCASTRO DAYDREAM DI JOYNOUT

www.joynout.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.