Cosa c’è di più triste di un biglietto da visita anonimo?

A questa domanda devono aver pensato i creativi di MOO, azienda inglese che propone un servizio online per realizzare biglietti da visita nuovi, insoliti e giocosi.

Ma non solo… attraverso il sito è possibile ordinare anche una serie di prodotti di cancelleria e materiali promozionali che permettono di distinguersi e di presentarsi in modo originale. Dai biglietti da visita ai flyer, ma anche cartoline, adesivi, fino alla carta intestata.

La passione di MOO, con i suoi biglietti da visita online, per la grafica e per il design risulta evidente a vedere la quantità e la varietà di modelli che presentano e che si possono ordinare sul sito.

Molti sono i formati proposti: dai biglietti tradizionali a quelli quadrati, da quelli stampati a rilievo a quelli a grammatura speciale.

Sarebbe difficile citarli tutti. Segnaliamo quelli che ci sono piaciuti di più, come le innovative MiniCard, cartoncini rettangolari, grandi la metà di un normale biglietto… Un modo nuovo e meno formale per promuovere il proprio blog, la propria azienda, i propri prodotti.

Oppure la linea di biglietti ultra spessi Luxe, realizzati con la tecnologia Quadplex che permette di creare dei biglietti dalla straordinaria consistenza. I biglietti da visita Luxe sono caratterizzati da uno spessore e una grammatura tre volte superiori rispetto a quelli tradizionali e che offrono una qualità tattile davvero eccezionale. La particolarità che rende unici questi biglietti, è la possibilità di scegliere il colore dello strato centrale, che sarà visibile poi sui bordi del cartoncino.

 

O ancora le pressoché illimitate opzioni di personalizzazione che offre la linea Printfinity, ideale per creare un portfolio di formato tascabile. Grazie a questa tecnologia esclusiva di MOO, è possibile infatti stampare un’immagine diversa su ogni biglietto (o su ogni foglio di carta intestata).

 

 

Il processo è semplice e veloce. Basta entrare nel sito, scegliere prodotto preferito, tra i tanti formati e modelli (predefiniti o personalizzabili), inserire il testo, decidere il colore e la quantità, e in pochissimo tempo il prodotto arriva a domicilio. Se necessario, anche col servizio di stampa entro le 24 ore.

Guardare per credere…

http://uk.moo.com/it/

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.