La bella mostra “Paolo Caccia Dominioni. Un artista sul fronte di guerra”, ideata e curata da Marianna Accerboni, ha fatto due tappe in Italia (a Trieste e a Udine) prima di trasferirsi a Bruxelles.

In esposizione più di 600 pezzi per lo più inediti e rari, tra progetti, disegni, dipinti, scritti, documenti e testimonianze su Paolo Caccia Dominioni, ingegnere, pittore e formidabile disegnatore, illustratore, scrittore (Premio Bancarella) e ufficiale (combattè durante il primo Conflitto Mondiale, dove meritò una medaglia d’argento al Valor Militare).

La mostra si è svolta in tre sedi: presso la Biblioteca Statale Stelio Crise, presso Spaziocavana Zinelli&Perizzi di Trieste, e presso la Caserma Guastatori Berghinz di Udine.

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.