Paolo Caccia Dominioni. Un artista sul fronte di guerra

Editor:

La bella mostra “Paolo Caccia Dominioni. Un artista sul fronte di guerra”, ideata e curata da Marianna Accerboni, ha fatto due tappe in Italia (a Trieste e a Udine) prima di trasferirsi a Bruxelles.

In esposizione più di 600 pezzi per lo più inediti e rari, tra progetti, disegni, dipinti, scritti, documenti e testimonianze su Paolo Caccia Dominioni, ingegnere, pittore e formidabile disegnatore, illustratore, scrittore (Premio Bancarella) e ufficiale (combattè durante il primo Conflitto Mondiale, dove meritò una medaglia d’argento al Valor Militare).

La mostra si è svolta in tre sedi: presso la Biblioteca Statale Stelio Crise, presso Spaziocavana Zinelli&Perizzi di Trieste, e presso la Caserma Guastatori Berghinz di Udine.

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.