Tre nuove grand-suites sull’Orient Express 

Editor:

Tre nuove grand-suites sull’Orient Express 

Nel marzo 2018 i fortunati viaggiatori del leggendario treno Orient Express potranno prenotare tre nuove ‘Grand Suites’. Si tratta infatti di tre esclusivi scompartimenti lusso progettati dal pluri-premiato studio Wimberly Interiors. Per la società Belmond, proprietaria tra l’altro del treno Simplon-Orient-Express.

Le tre suite sono state arredate con lo spirito originale degli anni 20 e 30, proprio quello raccontato da Agata Christie nel suo celebrerrimo “Murder on the Orient Express”.

Ogni appartamento prende ispirazione da una delle tre città attraversate dal viaggio: Parigi, Venezia e Istanbul. Le suites dell’Orient Express sono arredate con arredi di grandi pregio, mobili dal fine intaglio, dettagli decorati, ricami fatti a mano e tessuti sontuosi che riflettono il carattere unico delle tre città.

“Ci siamo concentrati sulle opere più celebri e famose di ognuna delle tre città: è stata una sfida eccitante utilizzare questo genere di ispirazione per ricreare l’essenza del glamour Art Déco nel treno più celebre al mondo.”, racconta Rachel Johnson, vice Presidente dello studio Wimberly Interiors

LE TRE SUITE DELL’ORIENT EXPRESS

Gli ospiti delle nuove eleganti ed esclusive suites dell’Orient Express potranno viaggiare nella privacy più totale e circondati da ogni i com fort. Ogni suite è infatti dotata di bagno privato con doccia, letto matrimoniale un’accogliente zona living. Gli ospiti possono anche avere a disposizione un maggiordomo personale e pasti ​​in camera.

Il costo?
Non è certo economico, ma gli organizzatori garantiscono che l’esperienza è davvero unica. Una notte in una delle tre Grand Suite costa “solo” £ 5.500 a persona.

La suite Parigi

Ispirandosi all’importanza che Parigi ha avuto per il movimento Art Déco, Wimberly Interiors ha arredato la suite con eleganti tocchi decorativi e con una tavolozza di colori chiari e vibranti. Le eccellenza della città sono riproposte da arredi eleganti, tessuti delicati, bicchieri di cristallo e pannelli in cristallo di Lalique.

La Suite Venezia

Wimberly Interiors ha riescoatoi la grandezza di Venezia attraverso sete damascate, tonalità blu e argento e lampadari in vetro di Murano realizzati su misura. La suite è ricca di citazioni all’artigianato locale, tra cui i tradizionali specchi veneziani e antichi arazzi veneziani.

La suite Istanbul

Questa suite è stata influenzata dalla ricca decorazione del Palazzo Topkapi, dal design tradizionale ottomano e dal famoso Grand Bazaar di Istanbul. Pannelli in legno intagliati a mano con intarsi di madreperla ricordano l’opulenza e il romanticismo della città, mentre cristalli color ambra, pelle lavorata a sbalzo e dettagli in metallo molto vistosi rendono onore al patrimonio artistico della città.

Belmond Ltd.

Belmond Ltd. è un’organizzazione in grado di offrire eccezionali avventure di viaggio in hotel e lusso in alcune delle destinazioni più stimolanti e stimolanti del mondo. La sua prima acquisizione, quarant’anni fa, è stato il Belmond Hotel Cipriani a Venezia. La Società possiede e gestisce attualmente 48 esperienze uniche e distintive di crociera in hotel, ferrovia e fiume in molte delle destinazioni più famose al mondo.

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *