Romba 980 è il robot aspirapolvere top di gamma di iRobot.

Dopo aver prodotto per 25 anni robot utilizzati in ogni settore, da quello medico a quello aerospaziale, e oltre 14 milioni di robot oggi presenti nelle case di tutto il mondo, l’azienda americana iRobot ha lanciato il suo più evoluto robot aspirapolvere, l’innovativo Roomba 980.

CARATTERISTICHE DI IROBOT ROOMBA SERIE 900

La serie Romba 900 di robot aspirapolvere è esteticamente simile alle altre serie, ma nasconde al suo interno una tecnologia sofisticatissima. È stata infatti la prima serie a essere dotata dell’esclusivo sistema di navigazione con visual localization e della connettività Wi-Fi che permette un controllo e una programmazione anche da fuori casa tramite l’App iRobot HOME.

Tecnologie all’avanguardia, che ora sono state applicate anche a tutti i modelli iRobot Roomba serie 600 e serie 800

 

SCOPRI IL NUOVO ASPIRAPOLVERE INTELLIGENTE ROOMBA 896 DI IROBOT

La serie Roomba 900 è dotata dell’esclusiva tecnologia vSLAM® (visual Simultaneous Localization and Mapping, ovvero Localizzazione e Mappatura Ottiche Simultanee) in grado di elaborare una mappa dell’ambiente man mano che questo viene pulito, tenendo traccia delle proprie posizioni finché non ha terminato di pulire tutto la superficie. Utilizzando la mappa, il robot domestico rimane in funzione ininterrottamente per due ore, torna automaticamente alla base per ricaricarsi e riprende a lavorare finché non ha terminato la pulizia. Insomma, i robot aspirapolvere Romba serie 900 sanno sempre dove si trovano, dove sono già passati e dove devono ancora pulire!

La tecnologia Dirt-Direct, infine, dispone di sensori ottici per individuare lo sporco più resistente. Lo riconosce, e ci ripassa più volte. Inoltre tutti i modelli montano le speciali spazzole contro-rotanti in caoutchouc, che raccolgono sporco, peli e capelli senza trattenerli.

Queste tecnologie sono applicate a tutti i modelli Roomba serie 900. Per approfondire tutte le caratteristiche della serie 900 vi rimandiamo al sito dell’azienda.

Roomba 980 tratta con la massima efficacia pulente ogni area, spostandosi lungo linee parallele. Grazie ai suoi numerosi sensori riesce ad adattare il percorso in base alle esigenze del caso, arrivando sotto i mobili o girando attorno alle zone più ingombre.

Dotato di sistema di pulizia AeroForce con tecnologia Carpet Boost, Roomba 980 individua i tappeti o la moquette, aumentando automaticamente la potenza e garantendo una doppia efficacia pulente rispetto ai modelli Roomba serie 600 e 700.

il robot, inoltre, è in grado di riconoscere i diversi tipi di pavimento e ottimizzare il proprio potere di pulizia a seconda del tipo di superficie che sta trattando.

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.