Il nuovo aspirapolvere intelligente Roomba 896 di iRobot

Editor:

l’aspirapolvere Roomba 896 di iRobot

Il nuovo aspirapolvere Roomba 896 di iRobot è un oggetto per le pulizie ad uso domestico che integra il cosiddetto “Internet of things”, ossia che dialoga e interagisce in remoto con il tuo smartphone grazie alla connessione Wi-Fi / iRobot HOME App e Clean on the Go. 

L’innovativo aspirapolvere Roomba 896 di iRobot si sposta automaticamente per la casa, sfruttando la tecnologia di navigazione iAdapt. Passa e ripassa sullo stesso punto pulendo il pavimento più volte. 

SCOPRI TUTTI GLI ASPIRAPOLVERE iROBOT ROOMBA SERIE 600 E SERIE 800 CON WI-FI INTEGRATO

Come funziona l’aspirapolvere Roomba 896

L’evoluto sistema di pulizia di Roomba 896 si suddivide in tre fasi:

1. La spazzola laterale raccoglie lo sporco lungo i muri e negli angoli e lo coinvolgi verso il centro dell’aspirapolvere

2. Qui un sistema brevettato a due spazzole contro-rotanti, poste al di sotto di Roomba, raccoglie lo sporco più voluminoso. Le spazzole sono realizzate con una speciale gomma che impedisce a capelli, ai peli degli animali o ai batuffoli di polvere di ingarbugliarsi (come succede solitamente alle tradizionali spazzole rotanti a setole) restando sempre pulite e efficienti al massimo.

3. Un potente aspiratore raccoglie la polvere ed eventuali piccoli detriti residui e la polvere più sottile convogliandoli nell’apposito cassetto, facilmente svuotabile.

Gli aspirapolvere Roomba serie 800 sono inoltre dotati di speciali filtri AeroForce che impediscono anche alle particelle più sottili di essere re-immesse nell’aria garantendo così un ambiente più salubre anche per le persone allergiche.

Grazie alla sua altezza di soli 9,2 com, iRobot Roomba 896 riesce a pulire anche sotto mobili, sedie, letti e divani, evitando le scale ed altri ostacoli. È anche dotato di sensori ottici e acustici per identificare le zone più sporche e pulirle più a fondo. Quando le batterie si scaricano, il piccolo aspirapolvere ritorna automaticamente alla sua stazione di ricarica  e, a ricarica completata, riprende le pulizie da dove le aveva lasciate.

L’esclusivo sistema di navigazione intelligente iAdapt 

Il sistema di navigazione intelligente iAdapt consente a Roomba di calcolare e adeguare i propri movimenti fino a 67 volte al secondo, di usare 40 diversi comportamenti e 3 modalità di pulizia. Grazie alla tecnologia Wall Following, l’aspirapolvere Roomba riconosce le pareti e le segue per tutta la loro lunghezza. Appositi sensori frendolo inoltre delicato il contatto con i mobili e con gli altri oggetti della casa, mentre quelli di dislivello consentono a Roomba 896 di evitare gradini e scale.

SCOPRI iROBOT ROOMBA 980: IL ROBOT ASPIRAPOLVERE CHE MAPPA LA CASA

I controlli da remoto

Roomba 896 è anche programmabile per ogni giorno della settimana attraverso l’App, con la quale è anche possibile accenderlo da remoto (basta premere il tasto “clean”), avere sottomano un report dettagliato degli ultimi interventi di pulizia e dalla rispettiva durata ed essere avvisati quando è necessario effettuare la manutenzione di spazzole, filtri oppure quando è necessario svuotare il cassetto della polvere.

Quanto costa Roomba 896

L’aspirapolvere Roomba 896 può essere acquistato online direttamente sul sito iRobot al prezzo di € 599,00

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.