L’ allestimento d’ufficio d’ispirazione atlantica

Editor:

Lo studio di interior design Ghislaine Viñas realizza un progetto di allestimento d’ufficio dal gusto davvero contemporaneo e all’avanguardia per l’agenzia di marketing internazionale con sede a Manhattan Barrows.

Un progetto di interior design che si ispira all’Atlantico

Un grande spazio che viene valorizzato da colori, texture e fantasie che fanno pensare ai momenti di relax, alle belle giornate e ai paesaggi tropicali. Di grande impulso è proprio la zona dell’Atlantico, l’oceano che collega il continente africano con quello americano, perfettamente in linea con le origini e la cultura dell’azienda.

Barrows infatti è un’agenzia pubblicitaria sudafricana, che ha scelto un grattacielo in stile Art Deco del quartiere di Soho per espandersi anche negli Stati Uniti.

Lo studio di Barrows

Il progetto si è sviluppato in uno spazio di 215 metri quadrati, che comprendono uno spazioso atrio con ascensore che porta ad un altro atrio, centro nevralgico che conduce agli altri uffici, alle sale riunioni, alla cucina e al lounge.

L’atrio iniziale, inoltre, è suddiviso in diverse aree, tra cui uno spazio per lavorare, una reception, dei piccoli spazi privati e un’installazione di corde sospese.

Tutti gli spazi sono impreziositi dall’uso di colori vivaci, come il blu acqua e il verde foglia alternati da dettagli in nero, e da complementi d’arredo firmati da alcuni dei più noti designer, come la seduta Season di Piero Lissoni, o il divano Platform di Arik Levy, o alcuni tavoli come “Serra” di Vìctor Carrasco e “tiers” di Patricia Urquiola.

Tutto l’arredo fa richiamo al cielo e alla terra, all’asfalto delle citta che incontra le meravigliose giungle africane, affinchè tutto sia d’ispirazione e di stimolo per l’agenzia creativa.

Per maggiori informazioni

Se volete lasciarvi ispirare dal progetto di interior e cercate i complementi di arredo che sono stati utilizzati, vi consigliamo di visionare il sito dell’azienda d’arredo Viccarbe.

www.viccarbe.com/home.php

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.