Light Jars: dalla Norvegia, i vasi luminosi

Editor:

 

La giovane designer norvegese Kristine Five Melvær ha presentato di recente tre collezioni di lampade caratterizzate da una semplicità tutta scandinava Il suo lavoro  si concentra sulle potenzialità comunicative degli oggetti intesi come un strumento per creare legami emotivi tra l’oggetto e chi lo utilizza.

In occasione della Fiera del Mobile di Stoccolma, Kristine ha esposto tre collezioni di lampade da tavolo. Tra queste, the Light Jars, vasi colorati che catturano la luce e la custodiscono come un tesoro prezioso. I Light Jars inoltre svolgono la doppia funzione di lampada e di portaoggetti. Basta inserire all’interno gli oggetti più amati, ed ecco che le lampade si trasformano in piccole vetrine personali.
Ogni vaso ha forme e dimensioni diverse, ma hanno tutti lo stesso diametro del collo. Così il coperchio, che ingloba la sorgente luminosa e il cavo di alimentazione, può essere intercambiabile.
Il coperchio è in rovere tornito a mano, il vetro in colori diversi è soffiato a bocca, e il coperto cavo elettrico è rivestito in tessuto.

http://kristinefivemelvaer.com

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *