LA LAMPADA USB CHE SI ISPIRA ALLE PALE DEI MULINI

Mill è una lampada USB da tavolo che con il suo carattere semplice e rigoroso, si ispira al movimento delle pale dei mulini.

Tramite geometrie ben definite e sovrapposizioni, questa lampada disegna ironicamente nello spazio quotidiano delicati equilibri. Mill infatti è composta da una palla che riesce a stare in bilico su un cono, reggendo a sua volta un’asta che, tramite un foglio piegato, direziona la luce.

Alimentandosi tramite connessione USB a bassa tensione, Mill è un perfetto oggetto d’arredo bello da esibire nella propria scrivania, elegante ma allo stesso tempo divertente. Grazie alla sua originale forma, la lampada esplora la forza di gravità offrendo una vasta gamma di movimenti.

Sia per Mill che per gli altri progetti realizzati, lo studio intraprende la ricerca su temi come la materialità e la modularità, la flessibilità e la molteplicità, dedicandosi totalmente ai tradizionali metodi di produzione industriale.

Mill è stata realizzata da uno studio di design con sede in Olanda, Earnest Studio, fondato dalla designer americana di nascita Rachel Griffin.

http://www.earnestly.org

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.