La ricerca del suono autentico è stata la filosofia del brand danese Vifa fin dalla sua nascita, nei primi anni 1930 in Danimarca. Dopo aver prodotto speaker per i più grandi marchi, hanno filanlemte deciso di creare una propria linea e, visti I risultati, hanno fatto davvero bene!

Si tratta di una collezione di nuovissimi sistemi audio wireless e portatili dove la tecnologia è altissima, ma soprattutto dove l’estetica è la massima espressione del design scandinavo. E per questo gli impianti prendono il nome delle capitali nordiche, Copenhagen, Helsinki, Stockholm.

Il primo è un sistema portatile medio, il secondo è più piccolo e ha il look di una borsetta, il terzo è più grande ed è pensato per la casa.

La collezione di amplificatori Vifa è disponibile in sei colori: Sunset Red, Sand Yellow, Ocean Blue, Ice Blue, Anthracite Grey e Pebble Grey. L’altoparlante è rivestito con lana prodotta in modo ecologico da Kvadrat. Nessun dettaglio inutile.

Non sappiamo davvero se consigliarle per la qualità del suono o del design. Ma forse, in questo caso, per entrambi. Guardate le foto per credere…

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.