La lampada Nuvola, soffice e luminosa fonte di luce

Editor:

La lampada Nuvola, soffice e luminosa fonte di luce

La piccola e curiosa lampada Nuvola è stata pensata e realizzata artigianalmente dalla designer di origine russa Malika Novi, da poco laureata in product design presso l’Accademia di belle Arti di Brera.

La lampada Nuvola è una nuvola luminosa in miniatura, ricoperta da un guscio rigido prismatico, realizzato tramite un mosaico di tessere di plexiglas tagliate a laser. Al suo interno, il guscio protegge un modello imbottito che, grazie alle strisce di led, regala un aspetto morbido, modellabile e sorprendente alla lampada.

Come le nuvole nel cielo, come gli iceberg nel mare, forme organiche di acqua vagano nello spazio. L’acqua che non ha una forma propria, ma la acquisisce quando si adatta ai recipienti che la contengono; essa è capace di farci sognare quando assume lo stato gassoso, trasformandosi in nuvole meravigliose che fanno vagare la nostra mente, facendoci venir voglia di lanciarci dall’aereo per giocare tra quelle morbide curve. L’acqua però è trasformista, perché è capace di assumere un aspetto duro e spigoloso quando cristallizza, passando cioè allo stato solido.

Il fascino della variabilità dell’acqua diventa oggetto d’ispirazione della lampada Nuvola, questa piccola sorgente luminosa, apparentemente rigida come la crosta ghiacciata ma dal cuore morbido: geometrica come un’iceberg, soffice come una nuvola.

La lampada Nuvola è stata pensata per qualsiasi tipo di ambiente, adatta per regalare sprazzi di luce da qualcosa di inaspettato.

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *