Damblé di Imperial Line: eleganza contemporanea

Editor:

Elegante e ricca di personalità; classica e contemporanea. Stiamo parlando della collezione di sedute Damblé di Imperial line, composta da sedia, poltroncina e sgabello. Una famiglia di prodotti che si arricchiscono e si completano a vicenda. La sedia, con la sua forma classica ed elegante. Più accogliente e confortevole la poltroncina, grazie anche allo schienale ampio e ai comodi braccioli; slanciato e leggero lo sgabello, molto pratico e funzionale senza però rinunciare al comfort.

Le linee di Damblé sono molto semplici e forse proprio per questo colpiscono e attirano l’attenzione. Tutti i prodotti sono caratterizzati da una comoda seduta e dallo schienale avvolgente la cui struttura in multistrato è imbottita e rivestita con uno dei tantissimi tessuti selezionati appositamente da Imperial Line (circa 280), oltre a quelli proposti dal cliente.

Anche le gambe, sottili e slanciate, possono essere scelte tra le essenze proposte di faggio o di rovere, ma anche in altre 18 finiture. Una personalizzazione pressoché infinita, dunque, grazie anche alla possibilità di realizzare i bordi in contrasto colore. Tra tessuti e legni, la collezione offre quasi 10.000 combinazioni possibili, così da adattarsi a ogni stile, a ogni esigenza e a ogni ambiente.

La sfaccettatura che caratterizza le gambe della sedia Damblé, ripresa anche nella cornice che accoglie l’imbottitura della seduta, è il risultato di una attenta lavorazione artigianale.

Ogni elemento della collezione infatti racconta lo stile, la passione e l’attenzione ai dettagli che contraddistingue Imperial Line, azienda veneta che propone arredi e complementi molto curati dal punto di vista estetico, solidi e realizzati esclusivamente con materiali di prima qualità.

www.imperial-line.com

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.