Elegante e ricca di personalità; classica e contemporanea. Stiamo parlando della collezione di sedute Damblé di Imperial line, composta da sedia, poltroncina e sgabello. Una famiglia di prodotti che si arricchiscono e si completano a vicenda. La sedia, con la sua forma classica ed elegante. Più accogliente e confortevole la poltroncina, grazie anche allo schienale ampio e ai comodi braccioli; slanciato e leggero lo sgabello, molto pratico e funzionale senza però rinunciare al comfort.

Le linee di Damblé sono molto semplici e forse proprio per questo colpiscono e attirano l’attenzione. Tutti i prodotti sono caratterizzati da una comoda seduta e dallo schienale avvolgente la cui struttura in multistrato è imbottita e rivestita con uno dei tantissimi tessuti selezionati appositamente da Imperial Line (circa 280), oltre a quelli proposti dal cliente.

Anche le gambe, sottili e slanciate, possono essere scelte tra le essenze proposte di faggio o di rovere, ma anche in altre 18 finiture. Una personalizzazione pressoché infinita, dunque, grazie anche alla possibilità di realizzare i bordi in contrasto colore. Tra tessuti e legni, la collezione offre quasi 10.000 combinazioni possibili, così da adattarsi a ogni stile, a ogni esigenza e a ogni ambiente.

La sfaccettatura che caratterizza le gambe della sedia Damblé, ripresa anche nella cornice che accoglie l’imbottitura della seduta, è il risultato di una attenta lavorazione artigianale.

Ogni elemento della collezione infatti racconta lo stile, la passione e l’attenzione ai dettagli che contraddistingue Imperial Line, azienda veneta che propone arredi e complementi molto curati dal punto di vista estetico, solidi e realizzati esclusivamente con materiali di prima qualità.

www.imperial-line.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.