Giochi di ombre sulle pareti

Editor:

F(A)GLIE è una lampada, o forse è meglio chiamarla una scultura luminosa, che proietta giochi di ombre sulle pareti.. La lampada è stata progettata dalla designer Alessandra Meacci che ha avuto un’idea è molto semplice ma che crea un risultato di grande effetto. Si tratta di un modulo realizzato con un foglio di lamiera tagliato al laser così da creare una texture geometrica di vuoti e pieni.

Il foglio di metallo così ottenuto viene poi imballato (con un notevole risparmio nei costi di stoccaggio e di spedizione) e viene piegato dall’utilizzatore come fosse un semplice origami, secondo le istruzioni allegate. È sufficiente seguire le linee di piegatura pre-impostate. Una volta piegata, la lampada acquista volume e materia e si trasforma in una sorta di farfalla posata sulla parete, che gioca con la luce dell’ambiente.

L’effetto voluto è quello di animare l’oggetto a seconda del tipo di luce incidente; un “gioco” di chiaro-scuro di giorno, che cambia di ora in ora, e un merletto di ombre proiettate in ogni direzione alla sera quando, la lampada si accende. F(A)GLIE va semplicemente fissata alla parete con dei tasselli e completata con il portalampada in dotazione.

https://arredamentiroma.net/

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *