La luce assume forme diverse

Editor:

Dolcevita è la nuova lampada da terra di Theo Sogni per Antonangeli il cui diffusore può essere piegato, stropicciato, accartocciato a piacere, così da dare alla luce forme e sfumature sempre diverse.

Il particolare diffusore di Dolcevita, infatti, è realizzato con un cono in purissimo polietilene bianco, una specie di tessuto riciclabile, privo di sostanze tossiche e resistente all’acqua. Questo materiale, brevettato e normalmente utilizzato in architettura da molti anni, proteggendo gli edifici da umidità e agenti atmosferici, viene qui utilizzato in un modo differente e innovativo.

La forma conica è in parte trasformabile attraverso la manipolazione libera, che consente di modellare, variare l’altezza (da 160 a 210 cm) e  stropicciare la materia,  personalizzando il “corpo” della lampada e il suo effetto luminoso. Leggero e consistente, il diffusore di DOLCEVITA, si illumina totalmente, filtrando una luce morbida, confortevole, mettendo in evidenza una texture materica che ricorda la carta di riso.

www.antonangeli.it

6 thoughts on “La luce assume forme diverse

  1. Tatjana Lehner

    Hallo. This lamp looks very very good. Please, can you tell me the price?
    Thak you for answer.

    Best regards Tatjana Lehner

    Reply
  2. angelo cusimano

    non sò perche prima ha scritto tutto maiuscolo . Per ” luci forme diverse ” le trovo molto gradevoli però mi corre l’obbligo d’informarti che le conoscevo già , Andrea Branzi , credo serie amnesie anni 80/90 non ricordo bene , ma non dirlo al progettista , forse in buonafede , ci resterebbe malissimo . Ho scritto poichè conosco ed apprezzo l’attenzione di Massimo , del quale sono fan , spero quindi di non essere considerato rompic…. pace e bene

    Reply

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.