La Natura, i suoi materiali e le sue forme, abbinate ai concetti (anch’essi legati alla natura) di resistenza, forza e bellezza, son la fonte di ispirazione per gli arredi di AL26.98.

Forme che richiamano l’architettura degli elementi naturali, materiali ecosostenibili quali alluminio e legno, design semplice, essenziale e molto evocativo: è questo il progetto tutto “naturale” nato da un concept di Gabriele Centazzo.

A questa collezione appartiene la libreria Fagus un complemento d’arredo che ha distinto il marchio AL26.98 fin dal principio per la sua originalità. Un albero che è equilibrio tra forza e leggerezza. Un albero che può diventare libreria, parete attrezzata, sistema di mensole, divisorio. Lo spessore del tronco è di 32 mm mentre quello dei rami, sporgenti con inclinazioni diverse, è di 16 mm. Può

anche diventare autoportante ed essere collocato al centro stanza come elemento free standing.

Data la sua evocativa forma ad albero, Fagus è stato proposto nella versione per bambini insieme al modello Ginko, caratterizzato dai rami perpendicolari al tronco.

www.al2698.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

3 Comments

  1. brunilde roberto Reply

    Peccato non avere bimbi piccoli, sarebbe un porta peluche perfetto. Comunque bellissimo

    • …Forse si potrebbe usare anche come portabottiglie in cantina…
      M

  2. veramente veramente carino, un’idea semplice, intelligente e di sicuro vincente

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.