Non solo una lampada

Editor:

Tafelstukken è (per ora) un prototipo di lampada disegnato dalla creativa Daphna Laurens per Cappellini. Un oggetto semplice, che non vuole esser solo una lampada.

 Tafelstukken è dunque il nome di una serie di lampade proposte da Daphna Laurens in tre diversi modelli che lasciano spazio alla libera interpretazione personale. Curiosi i nomi: Sofalamp, lampada da divano, Readinglamp, da lettura Fruitlamp, lampada per la frutta. Il vassoio che fa da base a questa lampada infatti può fungere da svuota tasche o da ciotola portafrutta.

Ed è proprio questa, insieme alla scelta dei materiali, l’idea che sta dietro a questo progetto. Tutte le Tafelstukken hanno la struttura in massello di noce naturale mentre il paralume e il vassoio sono realizzati in porcellana: la designer ha scelto materiali semplici e tradizionali che rimandano a tempi passati più che alla “ipertecnologia” alla quale sembriamo essere condannati. Una scelta coraggiosa, confermata dalla fruibilità dell’oggetto che diventa così ancora di più parte del nostro agire quotidiano.

I colori proposti sono blu, sabbia e marrone.

www.cappellini.it

 

 

2 thoughts on “Non solo una lampada

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.