Combatti lo stress con il Kit di Pronto Soccorso Emotivo

Editor:

Esiste un kit di Pronto Soccorso Emotivo, ed è stato il giovane designer Rui Sun a dire “Basta con lo stress!”.
La domanda alla quale si è ispirato il progetto è: perché molti prodotti facilitano il dolore fisico e solo pochi alleviano lo stress emotivo?

Il benessere emotivo vale tanto quanto quello fisico, ed è necessario che ci sia un kit per le emergenze. Un kit ricco di prodotti curiosi che cercano di alleviare il nostro animo ansioso.
Rui Sun ha progettato ben cinque prodotti diversi tra di loro che cercano di rasserenare le persone coinvolgendo tutti i sensi. Ecco che la vista viene allietata da colori riposanti con occhiali adatti, la respirazione viene rallentata con uno stetoscopio per la meditazione, un altoparlante muove un inchiostro liquido seguendo una pulsazione piacevole da vedere, una maschera per la respirazione emette profumi calmanti, e infine c’è anche una giacca imbottita che aiuta le persone a sentirsi fiduciose.

Il Kit è una vera e propria provocazione, un esperimento che fa riflettere a quante volte parliamo di stress e cerchiamo di combatterlo, ma in realtà non ci soffermiamo nelle piccole cose che lavorano tantissimo con la nostra mente.

Rui Sun si è laureato al Central Saint Martins di Londra e ha confermato come il tema della salute sta sempre più coinvolgendo il mondo del design.

One thought on “Combatti lo stress con il Kit di Pronto Soccorso Emotivo

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *