Kiila, il guardaroba in legno di Daniel Rybakken

Editor:

Durante la Stockholm Design Week, Daniel Rybakken presenta il guardaroba in legno Kiila, uno dei progetti realizzati in collaborazione con Artek.

Una composizione di mobili per corridoi o ingressi costituita da contenitori e sedute che esplorano il mondo dell’arte e della tecnologia, in chiave contemporanea e dal carattere fresco.

Kiila nasce dal bisogno di mettere in ordine lo spazio di casa, e lo fa presentando una serie di soluzioni che offrono un concreto aiuto.

Nasce così una completa collezione di oggetti funzionali, composta da un appendiabiti, un attaccapanni, un podio e una panca, una completa collezione di oggetti funzionali.

L’eleganza di Kiila viene messa in risalto dal contrasto dei materiali: il chiaro del legno si sposa con i dettagli metallici scuri, che danno robustezza a tutta la struttura e ne definiscono il centro di gravità.

Creare una collezione per Artek è stata una vera sfida, soprattutto se questi sono nati con l’obiettivo di dare un nuovo punto di vista. Ma Rybakken c’è riuscito, discostandosi anche dall’impronta spesso troppo evidente di Aalto.

www.artek.fi

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *