Una calzatura pieghevole dal design tridimensionale che concentra elevate performance in ¼ del suo volume totale. Ecco One Quarter di Vibram.

Una calzatura pieghevole leggera e compatta. Parliamo di One Quarter, il nuovo progetto di Vibram, brand specializzato nello sviluppo e produzione di suole in gomma dalle elevate prestazioni.

One Quarter trova ispirazione nell’origami, un’antica arte giapponese basata sull’idea di piegare un foglio di carta sulla base di precisi schemi geometrici. A partire da questo spunto, Vibram ha creato una calzatura inedita e inaspettata. Una scarpa pieghevole dal design tridimensionale che può seguirci con comodità ovunque andiamo, senza però fare compromessi sulle performance. Vibram One Quarter concentra, infatti, gli elevati standard che caratterizzano le suole Vibram in ¼ del suo volume totale.

Ingombro ridotto, elevate prestazioni

La suola Vibram in mescola Gumlite è dotata di tecnologia Litebase, una soluzione innovativa studiata per diminuire il peso della suola del 30% mediante la riduzione del fondo gomma del 50%. In questo modo, viene mantenuta inalterata la disposizione e la forma dei tasselli, senza intaccare le performance. Il risultato è una suola estremamente leggera che presenta le stesse caratteristiche di grip, trazione, durata e resistenza all’usura di una suola Vibram tradizionale. La tomaia è, invece, diversa per ogni modello, rendendo il prodotto unico. Dalla tela alla pelle riciclata, dalla canapa al velluto e lino, sono tanti i materiali tra cui è possibile scegliere. Per abbinare ogni calzatura a un look diverso, adatto per tutte le occasioni.

Infine, la fibra in bambù presente nella soletta aumenta il comfort e mantiene il piede al fresco. Quando lo stile incontra la praticità.

I diversi modelli di Vibram One Quarter sono disponibili sull’e-commerce Vibram e presso gli store monomarca Vibram di Milano, Montebelluna e Boston.

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.