About Design Street

DESIGN STREET è il design blog italiano indipendente dedicato al design contemporaneo.

DESIGN STREET ospita editoriali, opinioni, servizi e approfondimenti scritti da giornalisti di settore e da professionisti del mondo della creatività, del design e dell’innovazione.

La “mission” del design blog “DESIGN STREET” è quella di selezionare e diffondere il miglior design internazionale, le idee più innovative e le più interessanti forme della creatività contemporanea: design industriale, architettura, interior design, moda, arte, fotografia, con un ampio spazio dedicato alle scuole di design e designer emergenti.

DESIGN STREET è un vivace luogo d’incontro tra gli “addetti ai lavori” e tutti gli appassionati di Design. Uno spazio flessibile, aperto a tutti coloro che hanno idee da proporre, progetti da segnalare o qualcosa di interessante da dire nel campo del design, della creatività, dell’innovazione.

DESIGN STREET viene aggiornato quotidianamente dalla Redazione e, per nostra precisa scelta, non pubblica notizie “raccolte” da altri siti (ci sono già tanti blog che lo fanno), ma le ricerca e le produce in completa autonomia attraverso gli uffici stampa, le fiere, i festival di design o direttamente dai designer stessi.

Questo non per complicarci la vita, ma perché ci permette di offrire ai nostri utenti delle notizie sempre “fresche”, spesso inedite, e di dare al nostro prodotto una migliore qualità. È una sfida della quale siamo orgogliosi e che fa di DESIGN STREET un vero “marchio di qualità”. Un grande impegno che ci distingue e ci consente di conquistare quell’autorevolezza che riteniamo indispensabile per un vero Design Magazine.