“Milano Autoclassica”, in fiera a Rho-Pero: la terza edizione della tre giorni dedicata alle auto storiche.
Da Europa e Usa, sportive e utilitarie, esclusive o per tutti, impeccabili o da restaurare, un’imperdibile vetrina per chi subisce il fascino delle auto del passato.
 
 
Belle, affascinanti e uniche, come la Jaguar Xk 120 – una delle più belle auto di sempre – la Fiat 600 Multipla – quella degli anni 50!! – le Citroen 2cv e Ds, e ancora la avveniristica Citroen-Maserati, sono solo alcuni degli esempi di quanto è possibile vedere da vicino e toccare.
 
Soluzioni tecniche, stilistiche e di confort erano prese di volta in volta da ogni costruttore in modo diverso; abitacolo, disposizione del motore – come nella irripetibile Ferrari Dino gt – accessibilità, bagagli, ruote di scorta, ecc., non essendo come oggi risolti con soluzioni per lo più uniformate, davano luogo a configurazioni uniche e originali, curiose od estemporanee, spesso belle in modo insuperabile rispetto ai modelli di oggi.
 
 
Ecco allora la Mercedes ali di gabbiano, la Jaguar E type, la Ferrari Testa Rossa e la ancora sorprendente 512 BB. Dagli States imprendibili le Ford Mustang delle varie serie, molto diverse tra loro, e due bellissime Chevrolet Corvet degli anni 60 e 70.
Una vera perla: la Panhard, rara auto di produzione francese, in versione berlina e sportiva.
Da non perdere la prossima edizione. 
 
www.milanoautoclassica.com
 
 
Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.