BYGGLEK è la linea di giochi creata da LEGO e IKEA

Editor:

BYGGLEK: la nuova linea di giochi creata da LEGO e IKEA.

BYGGLEK è la linea di giochi, nata dalla collaborazione tra LEGO e IKEA, che segna un importante capitolo a livello globale e che concretizza ufficialmente la partnership tra i due marchi di fama internazionale. La linea BYGGLEK di Lego per Ikea è stata pensata per stimolare la creatività dei più piccoli… ma anche dei più grandi!
Molti genitori infatti hanno ammesso di dedicare molto tempo a giocare con i loro bambini, trattenendosi a socializzare con loro durante i momenti ricreativi e di svago.

Scopri LEGO Art, i giochi LEGO per adulti


Cos’è BYGGLEK?

BYGGLEK  comprende, al tempo stesso, un gioco e un elemento contenitore. Una soluzione per giocare e per tenere in ordine i giochi…
Ogni scatola di BYGGLEK infatti, è anche un box con il suo coperchio dove i bambini possono conservare i mattoncini oppure esporre le proprie creazioni sui coperchi.

BYGGLEK presenta dettagli degni di nota e i tipici colori che hanno da sempre caratterizzato i prodotti IKEA e Lego. I giochi sono proposti in tre scatole: una grande, una media e una composta da tre pezzi assemblati. I coperchi diventano le basi sulle quali costruire i giochi con gli appositi mattoncini.

I prezzi di BYGGLEK risultano economici come del resto tutte le proposte del cosiddetto”design democratico” di IKEA, che da anni si è sempre imposta sul mercato con una strategia low cost. Ovviamente il sistema BYGGLEK è compatibile con tutti i pezzi LEGO passati, presenti e futuri


Scopri anche il LEGO Design, una selezione di oggetti di design ispirata ai celebri mattoncini


LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO SUL MUSEO IKEA


Da quando è disponibile in Italia la collezione BYGGLEK?

La tanto attesa linea di giochi BYGGLEK era già stata annunciata dai rumor dopo alcune conferenze avvenute lo scorso 2018.
Ma oggi possiamo finalmente annunciare che il lancio ufficiale in Italia dei prodotti BYGGLEK di LEGO e IKEA è prevista per il 2 ottobre 2020.
Dal 2 ottobre saranno dunque disponibili presso tutti i negozi IKEA.


Con BYGGLEK Lego e IKEA di nuovo nei mercati rionali…

Possiamo certamente dire che Lego e IKEA hanno già diversi elementi in comune.
Innanzitutto il fatto di proporre elementi costruire e da montare, in una sorta di fai da te che diventa una sfida alle proprie capacità personali.
In secondo luogo, la costante ricerca di soluzioni flessibili e infine che i prodotti di entrambi i brand sono presenti in tutte (o quasi!) le case del mondo.


L’educazione al gioco con BYGGLEK.

“A tutti gli adulti è capitato di calpestare un mattoncino Lego durante la notte, ma se fosse l’adulto a sistemare i mattoncini secondo la sua logica, il gioco si interromperebbe”. Così dichiara Rasmus Buch Løgstrup, designer di Lego.

Giocare fa bene ad ogni età: stimola la fantasia, sviluppa l’intelletto, migliora il processo cognitivo, ci mantiene allegri e ci fa vivere a lungo. Il gioco ci rilassa e ci diverte. Ma il gioco ci permette anche di affrontare e superare livelli sempre più difficili, cosa che ci gratifica e ci procura grandi soddisfazioni.
Il gioco infine amplifica il senso di condivisione e di coinvolgimento. Unito dal comune interesse del divertimento, ci si unisce in gruppi piccoli o grandi e si fa un lavoro di squadra per raggiungere i risultati desiderati.
Come tutti i giochi costruttivi, BYGGLEK aiuta le persone ad aumentare le proprie capacità personali e si pone l’obiettivo di unire nel gioco grandi e piccoli.

Tra le altre curiosità,non è esclusa l’ipotesi che in futuro BYGGLEK potrebbe essere solo l’inizio della collaborazione tra Lego e IKEA. Qualcuno parla addirittura di una linea di mobili costituita da mattoni giganti. E forse tratterà di giochi in grande scala, dedicati alle costruzioni.
Per ora è solo una supposizione, ma potrebbe anche diventare un’altra bella sorpresa che Lego vorrà fare ai suoi fan insieme a IKEA.
Voi che ne pensate?


Sapevi che dal 2017 esiste LEGO House, un edificio giocattolo fatto di Lego?

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.