inaugurato ad Älmhult, in Svezia, il museo IKEA

Editor:

inaugurato ad Älmhult il museo IKEA

Avevo avuto il privilegio di vederlo in anteprima nel 2014, nella sua sistemazione “provvisoria”, e di raccontarlo in un editoriale proprio qui su Design Street.

Finalmente dopo due anni di lavori il Museo IKEA è stato inaugurato nella sua sede più appropriata ad Älmhult, nel cuore della Svezia, ospitato all’interno di quello che è stato il primo negozio IKEA, aperto nel lontano 1958.

L’avevo visitato con i vincitori del contest IKEA Blog In, dedicato ai migliori blogger del settore casa/design che avevo organizzato per IKEA.

Raggiungere Älmhult è un viaggio fantastico tra splendidi boschi e laghi incantati e tramonti da togliere il fiato. Un luogo magico e affascinante dove ha sede anche il centro design Ikea che, con il museo IKEA appena aperto, rappresenta la vera anima dell’azienda svedese.

Sviluppato su una superficie di 7000 mq su 4 piani, di cui la metà destinata alla mostra, Il museo Ikea è il luogo ideale per chi desidera conoscere la storia del brand celebre in tutto il mondo, a partire dalla mostra principale che ci fa fare un salto indietro nel tempo per scoprire come, già dalla fine degli anni ’50, i mobili IKEA fossero splendidi esempi di design scandinavo.

Una parte del museo IKEA è dedicata al racconto dei prodotti storici, fra cui il divano Klippan e le celeberrime librerie Billy, entrambi prodotti iconici ed assolutamente personalizzabili.

Oltre alla mostra principale, il museo IKEA ospita anche mostre temporanee. In occasione dell’apertura, i visitatori godersi una bella esposizione che ha come focus la vita intorno alla cucina e che permette di immaginare come sarà la vita nella casa nel futuro.

Ma non è tutto. Il Museo IKEA offre anche un ricco programma educativo tutto da scoprire, oltre a un ristorante e uno shop di 250 mq, il paradiso dei fans del brand svedese!

Da non perdere!

 

Info sul Museo IKEA:

Orari di apertura: 10.00-19.00 tutti i giorni

Indirizzo: Ikeagatan 5, Älmhult

Ulteriori informazioni le trovate sul sito tutto dedicato al museo IKEA che potete vedere qui.

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.