Geometrie ispirate alla natura

Editor:

La coppia di designer Hopf & Nordin, rispettivamente di origini svedesi e tedesche creano una serie di oggetti basati sulla matematica che regola le leggi naturali

La bellezza della natura è frutto di quel continuo cambiamento e adattamento che chiamiamo evoluzione; noi percepiamo la perfezione di certe strutture naturali come se fosse un fatto apparentemente casuale (la ramificazione degli alberi, la rete filigranata che forma le ali di un insetto, la geometria di una ragnatela o le sfaccettature perfettamente organizzate dei cristalli), ma in realtà tutto è dominato da rigide regole matematiche.

I designer Hopf & Nordin, con questa idea in testa, hanno iniziato a creare oggetti di uso quotidiano basati su algoritmi matematici-naturali, aiutandosi con sofisticate tecnologie digitali.

Ne è nata una collezione di oggetti, lampade, complementi dalle forme uniche, che sembrano elementi naturali disegnati dal tempo. Lampade dai volumi che sembrano cristalli, tavoli, scaffali componibili, tutti dominate da geometrie rigorose.

www.hopfnordin.se

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.