Fuga; il casco per i ciclisti urbani che si chiude ed entra in borsa

Editor:

C’è chi, oltre a pensare a oggetti utili e belli, pensa anche a farli funzionali. È il caso dell’azienda spagnola Closca che ha creato Fuga, il suo primo prodotto che unisce queste tre caratteristiche.

Fuga è un casco pieghevole pensato per il ciclista urbano, che protegge al 100% quando serve e che si chiude facilmente quando non viene usato. Fuga è infatti composto da 3 anelli concentrici e mobili che possono assumere due posizioni stabili: aperto e chiuso. Un sistema brevettato permette al casco Fuga di essere compattato, riducendo il suo volume fino al 50%. Il casco a questo punto, ridotto alla dimensione non più grande di un libro, può essere comodamente sistemato in borsa o nello zaino.

Questo mecanismo non preclude la sicurezza. Anzi: Fuga ha ottenuto la certificazione di sicurezza internazionale CPSC & EN1078. Il casco è saldamente bloccato quando viene posizionato in testa, ma quando non si usa si può ripiegare in un secondo.

Grazie al suo design e all’idea pratica e innovativa che nasconde, il casco Fuga ha vinto il Red Dot design award, l’Eurobike prize e un Delta Oro ed è stato giudicato come uno dei migliori prodotti innovativi per i ciclisti.

Il suo design semplice, elegante e minimal, permette agli utenti di personalizzarlo attraverso accessori per ogni gusto e di vari colori, così da rispecchiare ed esaltare lo stile di ognuno e da poter essere utilizzato in ogni stagione: dai mesi più caldi alle stagioni più fredde.

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.