Lego Design

Editor:

Il gioco più iconico del mondo compie 80 anni. Siamo certi che tutti abbiamo giocato almeno una volta nella vita con i famosi mattoncini colorati! Un giovanotto danese di nome Ole Kirk Kristiansen ha infatti fondato il Gruppo LEGO nel 1932 con il figlio Godtfred: Un’azienda che negli anni è cresciuta fino a raggiungere il numero strabiliante di 10 000 dipendenti tanto da posizionarsi, dopo Mattell e Hasbro, come il terzo produttore al mondo di giochi.
Nella celebrazione, il marchio danese ha rilasciato questo Pixar-stile carino animazione che racconta la storia di come Lego è passato da fatti a mano giocattoli di legno di alta qualità, in una plastica “sistema di gioco” e, in ultima analisi, uno dei parchi di divertimento più popolari al mondo. Il film è narrato dal nipote di Ole e attuale proprietario della Lego, Kjeld Kirk Kristiansen.
Tanti hanno contribuito alla celebrazione di questo anniversario: dal celeberrimo taccuino Molekine in tiratura limitata alla torre di Lego costruita in Corea del Sud, più grande mai costruita al mondo fino ad oggi. Alta 31,9 m, la torre è stata costruita da 4 000 bambini con più di 500 000 mattoni.

Realizzati con i pezzi originali del Lego o ad essi ispirati, sono nati negli ultimi anni diversi elementi di design, uno più curioso dell’altro, uno più divertente dell’altro. Vediamo quanti e quali oggetti hanno ispirato questi designer appassionati di mattoncini…

www.lego.com

 

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.