Lego Design

Editor:

Il gioco più iconico del mondo compie 80 anni. Siamo certi che tutti abbiamo giocato almeno una volta nella vita con i famosi mattoncini colorati! Un giovanotto danese di nome Ole Kirk Kristiansen ha infatti fondato il Gruppo LEGO nel 1932 con il figlio Godtfred: Un’azienda che negli anni è cresciuta fino a raggiungere il numero strabiliante di 10 000 dipendenti tanto da posizionarsi, dopo Mattell e Hasbro, come il terzo produttore al mondo di giochi.
Nella celebrazione, il marchio danese ha rilasciato questo Pixar-stile carino animazione che racconta la storia di come Lego è passato da fatti a mano giocattoli di legno di alta qualità, in una plastica “sistema di gioco” e, in ultima analisi, uno dei parchi di divertimento più popolari al mondo. Il film è narrato dal nipote di Ole e attuale proprietario della Lego, Kjeld Kirk Kristiansen.
Tanti hanno contribuito alla celebrazione di questo anniversario: dal celeberrimo taccuino Molekine in tiratura limitata alla torre di Lego costruita in Corea del Sud, più grande mai costruita al mondo fino ad oggi. Alta 31,9 m, la torre è stata costruita da 4 000 bambini con più di 500 000 mattoni.

Realizzati con i pezzi originali del Lego o ad essi ispirati, sono nati negli ultimi anni diversi elementi di design, uno più curioso dell’altro, uno più divertente dell’altro. Vediamo quanti e quali oggetti hanno ispirato questi designer appassionati di mattoncini…

www.lego.com

 

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.