Un cubo di onice nella città eterna. Questa è l’immagine della nuova boutique forte_forte nel cuore di Roma.

La boutique forte_forte apre dunque dialogo con le storia e l’architettura romana. Situata al n. 4c di via Borgognona, la boutique vuole essere un omaggio alla città che la ospita. Un omaggio  che percorre una strada ricca di forti e meravigliosi contrasti. Perché Roma è la città dei contrasti e qui, più che mai, il contrasto è sempre stato armonia.

Voluto da Giada Forte e Robert Vattilana, la boutique romana forte_forte si mostra al pubblico come un volume minimale in onice verde. Il più diafano, traslucido, luminoso e sensuale fra tutti i marmi. 

Nella città del travertino, forte_forte risponde con l’onice, un materiale prezioso ma minimale, che predilige l’emozione alla ridondanza. Nella città del barocco, forte_forte rilancia con un progetto asciutto ma di grande effetto scenografico.

L’onice riveste completamente pavimento e pareti. Una sorta di prezioso monolite, attraversato solo da mensole ed esili elementi in ottone che, come corde intrecciate, scendono dal soffitto e si posano sul pavimento.

L’ottone diventa invece protagonista sulle pareti del secondo ambiente. Qui si trovano i camerini per le prove degli abiti, per raggiungere i quali si devono attraversare delle porte a battente, anche queste in ottone, forate da numerosi oblò.

I salottino di prova, accoglienti e sensuali come boudoir, sono rivestiti in morbido velluto capitonné color salvia. Lo stesso colore che caratterizza lo scudo ricurvo del soffitto.

www.forte-forte.com

Author

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Scopri di più sul mio sito ww.massimorosati.it Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.