Pattern contemporanei e filati pregiati. Ecco Anush, il nuovo brand di maglieria per la casa che unisce design e alto artigianato.

Pattern contemporanei, filati pregiati, accurate lavorazioni artigianali. Ecco a voi Anush, il nuovo brand di maglieria per la casa che ha appena fatto il suo debutto a Milano.

A firmare la collezione di lancio Raffaella Colutto e Silvia Marzani, due amiche e creative con esperienze molto diverse alle spalle. Raffaella è una visual e textile designer. Silvia disegna e produce abiti in maglia. Insieme hanno deciso di dare vita a un progetto comune, con cui sperimentare le potenzialità della maglieria nell’arredamento.

La prima produzione Anush è in edizione limitata e comprende coperte, copriletti, scialli e cuscini. Una collezione che unisce design e alto artigianato, calda e avvolgente come il nome che porta (anush in armeno significa “dolce”).

Filati pregiati che durano nel tempo

Tutti i pezzi della prima collezione Anush sono incredibilmente morbidi e piacevoli al tatto. Il merito è del materiale utilizzato: il filato Merino Extra Fine della storica azienda piemontese Zegna Baruffa. Un tessuto trattato con la tecnica della follatura attraverso speciali bagni di vapore, che lo rendono molto soffice e durevole nel tempo.

Raffaella e Silvia, però, hanno scelto Zegna Baruffa non solo per la grande qualità dei filati, ma anche per la sua ecosostenibilità e per la produzione 100% italiana. A sottolineare gli importanti valori che accomunano le due designer.

Un attento studio dei colori e dei pattern

La prima linea di Anush comprende 5 modelli: Origamo, Moiré, Oceano, Semplice e Canestro. 5 pattern dalla forte personalità, tutti contraddistinti da un attento studio del colore e delle grafiche. Ogni collezione di Anush nasce dall’analisi dei pattern e dalla ricerca cromatica di Raffaella. Segue la selezione dei disegni e dei filati di Silvia. E, infine, la realizzazione dei prototipi, con cui le due creative testano l’equilibrio fra linee e colori e individuano le macchine più adatte per la produzione.

Che dire, i motivi per lasciarsi conquistare da Anush sono davvero tanti. Siamo curiosi di vedere quali altre sorprese ci riserverà il brand.

Author

Una laurea in Lettere Moderne e un amore sconfinato per il design. Mi occupo di comunicazione digitale, creando contenuti testuali per agenzie di comunicazione, studi di design e aziende di arredamento.

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