Valentino Virtual Museum

Editor:

Dallo scorso dicembre Valentino è sbarcato” sul Web con il suo straordinario Museo Virtuale in 3D. Un’intera raccolta di documenti che testimoniano l’alta moda e l’esclusivo made in Italy per eccellenza dalla Maison. È inevitabile emozionarci dinanzi alle bozze disegnate, agli schizzi, alle più belle campagne pubblicitarie, ai ritratti dei fotografi più illustri del nostro secolo. Una volta entrati nel Virtual Museum, possiamo decidere quale percorso intraprendere. Una full-immersion nel mondo Valentino che ci offre diverse sezioni, accompagnati da atmosfere e sottofondi musicali, proprio come nelle favole!!!

Dalla “città eterna” in bianco nero, alla celeberrima Sala Bianca, alla Parigi dell’alta moda, fino a giungere alla modernità in senso artistico/rappresentativo di Warhol, LaChapelle e di molti altri.

Recentemente il marchio, ha sfilato in occasione dell’ultima Edizione Pitti Immagine 2012. Ancora una volta la culla del Rinascimento accoglie la creatività rinnovata della Griffe. Cool Couture, Tecnho Couture (Capsule collection) proposte come nuova filosofia di moda. Valentino ha avuto lo straordinario merito di aver portato lo stile italiano ai massimi livelli internazionali. La direzione creativa è oggi sotto la guida di Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli.

www.valentino-garavani-archives.org

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.