Kimmidoll

Editor:

 

Le Kimmidoll sono il “must have” del momento. Sono tante, sono una diversa dall’altra, ognuna ha un nome e un significato. Sono la versione “design” delle Kokeshi, le tradizionali bambole portafortuna giapponesi.

Le Kimmidoll  sono nate come omaggio all’arte e alla cultura orientale. Le tradizionali bambole giapponesi, dette Kokeshi, sono un perfetto esempio di questa semplice bellezza orientale, e nel paese del Sol Levante sono una vera e propria istituzione culturale. Vengono realizzate a mano da artigiani del legno detti Kijiya e donate come segni di amore e di amicizia.

Le Kimmidoll sono la versione contemporanea e “di desihgn” delle Kokeshi e rappresentano una fusione fra tradizione e modernità. Bambole da collezione ma anche originali complementi d’arredo.

Il marchio Kimmidoll, già conosciuto in oltre 50 paesi, arriva ora anche in Italia con i suoi personaggi che rappresentano i “valori veri della vita”. Esistono infatti varie Kimmidoll, di diverse colorazioni, e in ognuna di loro risiede un valore ispiratore come la cortesia, la felicità, la gioia, il rispetto e tanti altri. Ogni Kimmidoll ha dunque il suo nome ed il suo significato (non c’è possibilità di fare confusione) e sono tutte rigorosamente vestite con i tipici kimono giapponesi. Le Kimmidoll sono proposte anche in diverse dimensioni dalla più piccola che misura 6 cm alla versione maxi che arriva a 40 cm.

www.kimmidoll.it

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

One thought on “Kimmidoll

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.