Le Kimmidoll sono il “must have” del momento. Sono tante, sono una diversa dall’altra, ognuna ha un nome e un significato. Sono la versione “design” delle Kokeshi, le tradizionali bambole portafortuna giapponesi.

Le Kimmidoll  sono nate come omaggio all’arte e alla cultura orientale. Le tradizionali bambole giapponesi, dette Kokeshi, sono un perfetto esempio di questa semplice bellezza orientale, e nel paese del Sol Levante sono una vera e propria istituzione culturale. Vengono realizzate a mano da artigiani del legno detti Kijiya e donate come segni di amore e di amicizia.

Le Kimmidoll sono la versione contemporanea e “di desihgn” delle Kokeshi e rappresentano una fusione fra tradizione e modernità. Bambole da collezione ma anche originali complementi d’arredo.

Il marchio Kimmidoll, già conosciuto in oltre 50 paesi, arriva ora anche in Italia con i suoi personaggi che rappresentano i “valori veri della vita”. Esistono infatti varie Kimmidoll, di diverse colorazioni, e in ognuna di loro risiede un valore ispiratore come la cortesia, la felicità, la gioia, il rispetto e tanti altri. Ogni Kimmidoll ha dunque il suo nome ed il suo significato (non c’è possibilità di fare confusione) e sono tutte rigorosamente vestite con i tipici kimono giapponesi. Le Kimmidoll sono proposte anche in diverse dimensioni dalla più piccola che misura 6 cm alla versione maxi che arriva a 40 cm.

www.kimmidoll.it

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

1 Comment

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.