Uchiwa, la nuova “lounge chair” dell’iconica azienda danese Hay

Editor:

Uchiwa Lounge Chair è l’ultimo progetto di Hay. Chi ama il design scandinavo sa bene che Hay è una giovane azienda danese che, da qualche anno, è diventata un’icona per aver saputo interpretare, con il gusto e l’essenzialità nordici, gli oggetti di uso quotidiano. Mi verrebbe da dire che Hay sta alla danimarca come Muji sta al Giappone. Con la differenza però che l’idea del minimale giapponese è ancora più essenziale, pulita e rigorosa mentre il gusto scandinavo per lo stile minimale non rinuncia al colore e alla decorazione, ovviamente anche questa minimale…

Da poco tempo Hay è passata dal complemento all’arredo, con diverse collezioni di mobili, come la linea Palissade di Ronan e Erwan Bouroullec che viabbiamo raccontato recentemente…

Quest’anno Hay presenta una nuova seduta lunghe, comoda, accogliente e avvolgente, il cui design è davvero particolare. Si tratta della Uchiwa Lounge Chair, disegnata da Doshi Le Vien. La poltrona ha la struttura in legno di rovere naturale (oppure laccato bianco o nero) che sostiene lo schienale alto. E proprio lo schienale rappresenta la vera caratteristica della sedia Uchiwa, con la sua parte posteriore irregolare, che crea un particolare gioco di volumi. La seduta imbottita, invece, può essere rivestita con diversi materiali e con colori coordinati con la scocca oppure a contrasto. Un”infinità di combinazioni per un design dalla pulizia formale davvero straordinaria!

www.hay.dk

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.